20 marzo 2013

TORTA PER PAPA' DA NICOLA

Ed ecco la torta che con tanto impegno Nicola ha preparato per il suo papà. Si ok l'assemblaggio è opera mia, ma la decorazione è tutta sua. Tre strati di pandispagna con bagna al limoncello, uno strato di crema pasticcera dove Nicola ha messo manciatone di frutti di bosco e uno strato di panna montata.

                                   

Il tutto ricoperto da pasta di zucchero azzurra decorato con pennarelli alimentari da Nicola. Aveva una delicatezza incredibile. Mi sono stupita io stessa. Già mi immaginavo voragini dalle quali sbucavano pezzi di pan di spagna e crema. Invece è stato bravissimo e ha disegnato cuoricini . . . ok, non li vedete, non li vedo nemmeno io! ma lui sostiene che siano cuoricini e la scritta papà. Diamogli fiducia!

Poi ha voluto fare i "bottoncini" laterali come decorazione e un bel giro di chantilly. Dai, buona era buona. Bella anche, diciamo originale!

 

11 commenti:

  1. E' veramente originalissima, ricorda i quadri di Pollock. Solo un bambino può avere un guizzo del genere. Fai tanti complimenti a Nicola perchè questa torta mi è tanto piaciuta. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  2. No io penso che sia una delle torte più tenere che abbia mai visto. Se il papà non si è sciolto con questa... ma io sono sicura di sì. Papà fortunato... complimenti al pasticciere o meglio... al cake designer!

    RispondiElimina
  3. bellissimo blog
    http://alelablogger.blogspot.it/
    tua nuova followers .)

    RispondiElimina
  4. Il mio piccolo master chef/cake designer ringrazia. Eh si proprio speciale come torta e a papino è piaciuta tantissimo! Grazie ragazze!

    RispondiElimina
  5. Che dolcezza! Anche noi abbiamo fatto una torta per papino ma dato che mamma non è proprio una pasticcera ci siamo affidate agli stampi di silicone per la forma...
    Ma tanto il papy è di bocca buona! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh mettila così, anche i grandi pasticceri usano gli stampi in silicone ogni tanto! sarà venuta buoooonissima!

      Elimina
  6. Complimenti a Nicola!!!
    Ciao arrivo da Kreattiva,mi sono iscritta ai tuoi lettori...
    ...ricambi?
    Grazie!
    Mavi

    RispondiElimina
  7. Ciao Alessandra e ciao Sara,

    complimenti per questa splendida torta golosissima, beato il destinatario :O)

    Complimenti anche al provetto disegnatore ha gia' un fututro spianato nel modo della pittura astratta!!!

    A parte gli scherzi questo blog merita di esser visitato è molto carino.

    Giungo a voi grazie all'iniziativa indetta da KREATTIVA, e sono vostra follower se vi va di ricambiare la visita e di diventare mie follower vi aspetto con piacere sul mio blog.

    A presto rivederci...

    Antonella

    http://liberacreativita.blogspot.it


    RispondiElimina
  8. ciao, grazie, passiamo sicuramente nel tuo blog, a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...