28 giugno 2013

BRACCIALE + COLLANA IN FIMO

Buon giorno amiche blogger! scusate la nostra assenza ma abbiamo avuto un po' di faccendine da fare. Ok in in effetti le solite cose ma, abbiate pietà di me, al mattino sto preparando per un esercito di super affamati, quasi 140 super affamati e al pomeriggio stramazzo. A volte mi sembra di essere a "Fuori menù", peccato che però ogni tanto in cucina viene solo la coordinatrice e non Alessandro Borghese! Oggi la zia Ale è a Torino al concerto dei Muse, quindi tolgo i panni della cuoca e faccio solo la mamma e un po' la blogger dai!. Stamattina volevo portare i miei bimbe al mercato, ma che sfiga il tempo è pessimo. Un po' come quando ero incinta di Nicola, Aspettavo il venerdì per farci un giretto e immancabilmente diluviava. OOh su sette mesi sarò andata al mercato quattro volte. Evvai! non urliamolo troppo forte ma sta uscendo il sole! Finalmente mi sono decisa a rimettere mano alla mia cartella della disperazione, e ho trovato questi: Bracciale in catena argentata con perle in fimo azzurro, bianco, trasparenti, che fa molto mare, molto estate.

 Abbinate alla loro collana sempre con pietre in fimo. Un giorno ho letteralmente assemblato i pezzetti di scarto di fimo dopo un lavoretto e ho ricavato un po' di perle di varie forme. Senza dargli un perchè, prima o poi le avrei usate. E infatti grazie a Nicola, che adora mettere mani alla scatola delle mie perle, me le ha ammucchiate insieme a due catene. Una fatta di ovali e cerchi, l'altra la stessa del braccialetto. E bravo il mio Mini Chef! pure artista del gioiello. 
 Ho preso un paio di perle in vetro con i colori abbinati, anellini, pinza ed ecco assemblato la collana. Inutile dire che una volta montata ha voluto mettersela al collo e non la voleva più mollare!
 Questa è la mia perla preferita. Per farla bisogna realizzare una pallina in fimo, appoggiarla su un vetro (unico materiale che non la fa appiccicare) e con un altro vetrino appoggiarsi alla perla e iniziare a farla roteare, come per magia assume questa forma. Provata una volta poi mi son messa a farne una dietro l'altra. Il difficile è bucarle se non hai l'attrezzo buca perle ma fa niente, in qualche modo ci sono riuscita.

Finalmente son tornata a postare qualcosa. E ora faccio un giretto tra i vostri blog, ho trovato qua e là dei linky party interessanti. Buona giornata a tutte!!!

7 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...