16 novembre 2013

Dicembre si avvicina!

Buon giorno a tutte. Come state? noi bene. Siamo alle prese con le bomboniere per il battesimo di Filippo. Per noi Dicembre è un signor mese! una vera concentrazione di eventi. Inizia l'1 con il suo primo compleanno, dove stiamo progettando la torta e le decorazioni. Vuole aiutarmi Nicola, vediamo cosa ne verrà fuori. Già un anno. Sembra ieri che iniziava il conto alla rovescia per il gran giorno ed ora eccolo qua che sta bello dritto in equilibrio da solo e mangia come un bimbo grande!.
Poi c'è Santa Lucia. Da noi i regali ai bimbi li porta lei. Stiamo provando a far capire a Nicola come funziona...credo abbia capito fin troppo bene. Tra un cartone animato e l'altro ti bombardano di pubblicità di giocattoli e lui con un'urlo disumano che sembra si sia rotto un braccio: "Mammaaaaa! Papyyyy! corri! porta a me Santa Cicìa!" si Nicola! e a noi porta due bei tappi per le orecchie! perchè da qui al 13 dicembre la strada è luuunga!
Poi c'è Natale! Quest'anno a Nicola volevamo fare il calendario dell'avvento. Abbiamo testato la sua capacità di resistenza ad aprire le caselline usando quelli del supermercato con dentro i cioccolatini...bocciato! in 5 minuti era già Natale! Ma non molliamo! in giro nel web si trovano bellissimi calendari di ogni tipo...


 Sta di fatto che se fa come quello dei cioccolatini, ho festeggiato già anche quello del 2014. Così l'idea malsana! malsana per me eh. A lui piace molto "La posta di yoyo" indubbiamente va matto per Carolina, ma adora il momento in cui apre la cassetta delle letterine. L'Alessandra voleva fargli una cassetta handmade. Da lì l'idea.
 Realizzare la cassetta della posta di Babbo Natale! Dunque, scatola da imballaggio piccola portata dal marito, imbiancata e ritagliata a forma di casetta. Tubo di cartone di quelli delle armature delle bobine di cellophan e...la posta! ok che centra con il calendario dell'avvento?!
 Ogni giorno in questa cassettina riceverà una letterina e un pacchettino, mandati da Elfo Giustino (uno degli aiutanti di Babbo Natale). Nel pacchettino un oggetto natalizio da attaccare all'albero (una pallina, un fiocco di neve ecc..)e nella letterina una breve storia che lo rappresenti. Nicola, poi, dovrà fare un disegno di quell'oggetto.
Essendo che a Babbo Natale si è rotto il pc e non ha più le immagini dei doni da consegnare, Nicola dovrà riprodurle e consegnargliele così potrà rimettere a posto l'archivio di immagini dei doni. Tutti i disegni andranno in una busta da rimettere nella cassetta. Il 25 troverà un'ultima lettera dal boss! Babbo Natale lo ringrazierà dell'aiuto e gli regalerà un cappello come il suo e una scatola di pennarelli, visto che per aiutarlo a consumato i suoi! Un'idea da pazzi vero? ma il detto dice "Se non son matti non li volgiamo!" :D
E poi dicembre ci porta anche il battesimo di Filippo. Arriveranno i parenti di mio marito per le feste ecco perchè abbiamo scelto fine dicembre. Così all'opera con le bomboniere. Prima un'idea tutta in feltro, poi una in pasta di mais, provata e riprovata, poi cambio nuovamente...insomma, ora, spero abbiamo deciso! ma la bomboniera, con tutti i suoi test (e qui la Ale mi strozzerà) avrà un post tutto suo.

Beh ma poi Natale! senza albero come avevamo deciso? ma nemmeno per sogno! l'albero si fa! il nostro era un abete di montagna più che alberello di natale e per Filippo che gattona si alza in piedi da solo e acchiappa tutto quel che incontra, era un tantino pericoloso. Così, sotto un caro suggerimento, mio marito si trasformerà in Geppetto e farà un'alzatina da mettere dietro al divano. Compreremo un'albero piccolino e così il nostro angolo di Natale non mancherà!. E voi siete già all'opera decorazioni barra regali? 

Ora devo assolutamente gironzolare tra i blog, sono rimasta un tantino lontana dal web. 
Vi aspettiamo nella community di www.scrapapart.it dove creare la vostra craft room. Non mancate!
Buon fine settimana a tutte. Noi oggi andiamo a parlare con Santa Lucia!
Ciao ciao!!! 

10 commenti:

  1. Quante belle idee! Mi piacciono molto, mi farebbe piacere se partecipassi al nostro Christmas Contest, ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! grazie, parteciperemo molto volentieri!
      A presto!

      Elimina
  2. Mi stavo dimenticando di dirti che il blog spesso fa capricci, per cui ti lascio il link del sito http://www.bricolage-ricette.com/christmas-contest-2013/

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post con belllissime idee! Siete un vulcano di idee, creatività e vitalità.
    Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Quante idee! Una più bella dell' altra! Ciao

    RispondiElimina
  5. Che bell'articolo...io adoro il calendario dell'avvento...di solito me lo faceva sempre mia madre, fino a pochi anni fa...quest'anno per me e mio marito l'ho fatto io!!!!!
    Se ti va passa a vedere il mio sul mio blog!!! felt4love.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao, arrivo dal blog di Susanna.
    Quante belle idee proponete.
    Stefy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...