13 dicembre 2013

E' Santa Lucia!!

Buon giorno a tutte! oggi è il 13 dicembre, un gran giorno! stanotte, dopo averla tanto attesa, è arrivata Santa Lucia. Da noi i regali ai bambini li porta lei, quindi ieri sera doccia,  pigiamino e a nanna presto o Santa Lucia non poteva lasciare nessun regalino. La prima Santa Lucia dove inizia a capire come funziona.
Ha preparato un piattino con del fieno, una carotina e un po' di acqua per l'asinello, una brioche e un bicchiere di latte per lei. Che entusiasmo quando l'ho svegliato per dirgli che era passata a portare i regali. E' bravo non ha chiesto un granchè. Essenzialmente vuole solo il trenino della lego duplo e se proprio si poteva la cassa del supermercato.
Poi da bravissimo fratello maggiore ha chiesto nella letterina un regalo anche per Filippo. La letterina che ha scritto è stupenda, non sapendo scrivere ha preso un deplian di giocattoli, ha ritagliato quello che gli interessava e l'ha incollato. Ora sta felicemente giocando col suo trenino. Ma non ha idea di cosa lo aspetta all'asilo. Ieri pomeriggio abbiamo allestito....uno spettacolo! Sono arrivati i pesci rossi. Immagino le faccine dei bambini quando vedranno tutto.
Il calendario dell'avvento versione speciale l'ho fatto e lui ne va matto. Se non vi ricordate, essendo lui piccolo per capire di non aprire tutte le casello in un giorno solo, avevo pensato ad una cassetta della posta stile posta di yoyo dove un certo Elfo Giustino gli portava un dono da appendere all'albero e insieme una storiella che lo spiegasse. Lui si sveglia al mattino e corre sempre alla cassetta della posta.
Questi sono alcuni degli oggetti che l'elfo fin ora ha portato. Alcuni sono semplici e carinissime rappresentazioni in feltro, ma a lui piacciono tanto. 
Non chiedetemi come ho fatto a fare lo scintillio alle fotografie perchè non l'ho capito neppure io. Le ho scaricate dalla mia cartella di google e scintillavano. Beh a Natale un po' di brilluccichini ci stanno!!

Credo proprio che l'anno prossimo replicherò, lo vedo molto coinvolto. Ma la prossima volta la pallina non la prendo come quella sopra. Conteneva cioccolatini e per aprirla la Ale si è quasi scassata una mano!
Ed ecco invece i doni che Tina ci ha mandato. Abbiamo fatto una sorte di swap privato, lei ci ha mandato un sacco di cose del suo calendario dell'avvento.

Guardate quant'è brava. Ogni oggetto, realizzato a mano, è accompagnato da una piccola storia, vera però, non come le mie.


E questi due personali doni per Filippo (la girandola) e una calza piena di cioccolatini per Nicola. Troppo carina! il biscotto è uno spettacolo!
Ora devo scappare al lavoro, o faccio tardi. Buona giornata a tutte e Buona Santa Lucia!

2 commenti:

  1. Gentilissima e carinissima, come sempre! Come vanno i preparativi per il Battesimo? Ormai ci siamo! Poi voglio vedere le bemboniere, ok? Intanto tanti tanti tanti auguri col cuore di Buon Natale, serenità, allegria, pace a tutti voi. Tina

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie!. I preparativi vanno alla grande. In realtà sta facendo tutto la Ale, io ho solo colorato tappi e comprato metà confetti. Il post per le bomboniere lo faccio settimana prossima. Per il resto andiamo alla grande, dai, stiamo in salute quindi, non possiamo lamentarci direi. Tanti auguroni di buon Natale anche a te. Un abbraccio da Sara e Alessandra.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...