Ciao a tutte, come state? qua abbastanza meglio, i virus schifosini influenzali gironzolano ancora imperterriti, ma noi abbiamo la meglio...non diciamolo due volte!
Oggi voglio farvi vedere una cosina che ho realizzato per l'Alessandra. Da qualche giorno stiamo trovando spunti per realizzare una borsa in jeans. Ce ne sono davvero tanti modelli che ci piacciono, dal vero e proprio recupero di un vecchio jeans a modelli più eleganti e ricercati.
Un giorno mi dice che deve realizzare per un'amica un porta auricolari del cellulare. Si perchè quei piccoli maledetti se li metti in borsa è la fine, tirandoli fuori si portano dietro mezzo contenuto della borsetta. Io ho risolto mettendole in un limone. E' un sacchettino porta shopper bag ed è a forma di limone con tanto di fogliolina e zip per chiuderla. L'altro giorno dicendomi che serviva anche a lei ho fatto due più due ed ecco la mia idea.
Una piccola borsettina in jeans, recuperando i pezzi da uno rovinato. Per le maniglie ho utilizzato i bordi delle cuciture delle gambe. Poi ho tagliato quattro piccoli passanti e ho inserito una strisciolina di collant bianco lavorato. Era inutilizzato e non l'ho mai buttato tenendolo per questi piccoli lavoretti.
Attaccato ad un passante ho messo un anello di catena per chain mail color rosa dove ho attaccato una perla, due charms a forma di rosa, uno swarovsky e un anellino chain mail lavorato ad uncinetto. Giusto per renderla ancora più carina!!!
All'interno si chiude con un pezzetto di velcro. La borsettina in tutto sta nel palmo di una mano. Tenete presente la dimensione degli auricolari arrotolati.
Che ve ne pare? a lei è piaciuta, anche a me. Poi se avete un bel jeans grande tipo...di vostro marito ne vengono fuori parecchie e si possono personalizzare in ogni maniera. Aggiungendo pizzi, perline, borchiette e chi più ne ha più ne metta. Io credo che prima o poi ne realizzerò una così ma in versione reale.
Vi ringraziamo ancora per la bella partecipazione al linky party: "Vuoi conoscere un nuovo blo?" presto lo riproporremo. Per ora se volete e non le avete ancora conosciute potete tornare sul post a sbirciare tra i blog che si sono iscritti.
A presto!!!
Ciao ragazze! Che bello vedervi in foto insieme! In effetti avete fatto un egregio lavoro con il nuovo design del vostro blog! Complimenti davvero!
RispondiEliminaMi piace un sacco questa borsettina e sono felice piaccia anche alla Ale! Io invece del limone ho una borsetta a forma di fragola, vero che son carine?
Vi aspetto al linky party #90, sono sicura che avete dei post "rosa" nei vostri archivi....! Con affetto, alex
Ciao Alex! grazie per i complimenti. Per il design detti da te sono speciali direi! per la foto, presto la dobbiamo aggiornare perchè la Ale è un tantino cambiata grazie ad una bella dieta vegan e ginnastica e serenità.
EliminaSono carine si quelle borsettine, sopratutto pratiche. Ho anche il grappolo d'uva (parente stretto della tua fragola) e il cornetto algida. Scavo tra i post e vediamo di partecipare al linky.
Buon fine settimana! un abbraccio!!
che bell'idea, molto originale, brave :)
RispondiEliminaGrazie! =)
EliminaMa che bella ideuzza! Mi piacciono molto le cosette mignon e questa è proprio carina e personalizzabile a picere. Complimenti. Tina
RispondiEliminaGrazie! anche a me le riproduzioni in miniatura mi piacciono un sacco. Pensa che ne avevo fatta una ancora più piccola tutta di perline! però ora mi hai fatto venire un'idea....ok....devo provare a realizzarla....buon fine settimana!!!
EliminaE' proprio carinissima! Bellissima idea! :D
RispondiEliminaGrazie mille!! :)
EliminaE' davvero carina, complimenti.
RispondiEliminaGrazie!! :D
Eliminache bella, bella fresca e primaverile!
RispondiEliminabacioni e buona primavera!simona
Grazie! eh già, perfetta per la primavera! un abbraccio!
EliminaPiccola ma di grande effetto, adattissima alle prossime giornate primaverili, complimenti per l'originalità
RispondiEliminaNadia
Grazie! ne farò anche una modello estate! mi divertono queste miniature!
EliminaBellissima questa borsettina, ed è anche riciclosa e originale
RispondiEliminabuon fine settimana.
Grazie! si, per quanto possibile bisogna sempre cercare di recuperare gli oggetti inutilizzati.
EliminaBuon fine settimana anche a te!!
Ma è troppo carina!! E io poi adoro il jeans in ogni ambito e applicazione... questa ancora non l'avevo vista.
RispondiEliminaBravissima! =)
Daniela
Visto?! ogni tanto anche il mio cervellino si inventa qualcosa!!
EliminaGrazie e buon week end!!
Bella & simpaticissima.
RispondiEliminaSplendida idea e lavoro perfetto.
Margherita
Grazie mille!....sul lavoro perfetto però...avrei taaante cose da appuntare! :D:D
Eliminaperò dai, come prototipo mi è venuto carino!!!
grazie dei complimenti che detti da chi ne sa di borse sono "grandi"!!!
è carinissima
RispondiEliminaGrazieeeee=)
EliminaCiao, mi piacciono tantissimo le borse di jeans e questa è stupenda!
RispondiEliminaMi sono unita volentieri ai tuoi followers, se ti va di ricambiare mi farà molto piacere.
A presto.
Paola
www.dolcescrap.blogspot.com