14 maggio 2014

ORECCHINI CON TAPPO DI SUGHERO E CONCHIGLIE CON MINI TUTORIAL

Ciao a tutte! finalmente ho un momento di pausa intanto che mio nipote gioca in cameretta...volevo mostrarvi questi orecchini "lampo" che ho realizzato settimana scorsa.
Tutti i giorni vedevo in camera dei bimbi la scatola delle conchiglie (che io adoro) e la scatola dei tappi...ho pensato e ripensato a come poterli usare e poi mi è venuto una piccola idea...ho preso tutto l'occorrente e intanto che i nipoti riposavano ho sperimentato.

Vediamo come ho fatto:

Ho preso i tappi di sughero e ho tagliato delle rondelle con il taglierino (se avete il bisturi, come quello per tagliare il fimo, è meglio perché viene un taglio più preciso); ho poi cercato in mezzo a mille conchiglie 4 che si assomigliassero, sia per forma che per sfumatura di colore, e con un po' di colla a caldo le ho incollate sulla rondella di sughero.
Con un cacciavite con la punta piccola, fregato momentaneamente al cognato :D, ho fatto i buchi alle estremità della rondella per applicare gli anellini.
Le conchiglie "sotto" le ho potute aggiungere perché avevano un buchino naturale e mi stavano un sacco simpatiche da utilizzare come pendente.
Ho aggiunto le monachelle e...voilà! l'orecchino "lampo" è finito!
Quando Sara è tornata a casa dal lavoro li ha trovati belli belli sul cassettone che aspettavano di essere indossati! :D




eccole li che mi aspettavano...quante conchiglie!!

Prima di salutarvi volevamo mostrarvi un paio di orecchini che abbiamo realizzato tempo fa ma con i tappi delle bottiglie di birra, decorati al decoupage da mia sorella. Con piacere abbiamo scoperto che ne han fatto una recensione su questo sito www.greenme.it fateci un giretto se vi va.

orecchini tappi di bottiglia

Pausa finita...a presto!!

7 commenti:

  1. Wow che belli, brave!
    :)
    Da me c'è un link party, se volete partecipare.... :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!
    Adoro anch'io sia che le conchiglie che il sughero.... come ben sapete...
    Anche per me oggi è stata giornata di orecchini sugherosi... =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Che belli sia quelli conchigliosi che quelli birrosi. Bella idea di unire conchiglie e sughero! Complimenti. Tina

    RispondiElimina
  4. Complimenti, un idea molto originale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...