29 agosto 2014

CORNICE IN FELTRO

Ed eccomi qua come promesso a mostrarvi uno dei mie ultimi lavoretti. Un giorno una mia amica mi ha commissionato un regalino per il suo meraviglioso nipotino Giacomo. Qualcosa in feltro. Beh poteva essere un compito facile, ma essendo un regalino per il battesimo allora la cosa si faceva più complicata. Non potevo realizzare un oggettino qualunque, doveva avere una certa importanza.
Così dopo essermi consultata con "la vecchia" della girandola abbiamo optato per una cornice....si ma come farla? con quale soggetto?
Così cerca in google, cerca nel meraviglioso mondo di Pinterest ed ecco trovato il tema. In realtà la Sara optava per mondo marino e io per mondo safari ma alla mia amica piaceva...mondo bosco! ahahah!!!. E mondo bosco sia. Così pensa ai soggetti ed ecco realizzata la cornice.
Con una serie di prove di posizione , il sole di qua, le nuvole di là, il coniglietto un po' spostato...
...con tanta pazienza ho realizzato animaletti davvero microscopici come questo grazioso scoiattolino e il gufetto.

Questa è la parte bassa della cornice, volpe, riccio, coniglietto, qualche fiorellino e funghetto a decorare ciuffi d'erba.




Anche i funghetti sono davvero piccoli e carini, la volpe poi è proprio un tipo simpatico.
Ed ecco qua una piccola piccola farfallina a decorare il nome Giacomo.
Alla mia amica e ai genitori del bimbo è piaciuta molto. E' un modo diverso per decorare e rendere speciale una semplice cornice in legno. Alla prossima!








20 commenti:

  1. Ma è un capolavoro. A prima vista non sembra, ma guardando i paticolari è stupenda! E tutto formato mignon! Che pazienza e che soddisfazione vederla finita. Adesso aspetto quella marina e quella safarica! Buon fine settimana. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ah credo che prima riuscirai a vederne ancora una tema bosco ma tanto tanto più dolce! a presto allora!

      Elimina
  2. E' stupenda!
    Curatissima nei minimi e piccolissimi dettagli. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! è si, e che piccolissimi!!! però è una soddisfazione

      Elimina
  3. Mie care amiche lavoro meraviglioso! Che dovizia di particolari, che pazienza certosina, tutto rifinito a regola d'arte!
    B R A V I S S I M E!
    Un bacjone grande grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! dolcissima come sempre. Visto che lavoraccio?! e ne abbiamo ancora in cantiere...
      Un abbraccio.

      Elimina
  4. Molto, molto carina.Un' idea simpatica

    RispondiElimina
  5. Veramente bravissime!
    E' molto molto bella!
    E' cucita tutta a mano?
    Mamma mia...bravissime!
    Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, tutta tutta. Feltro, filo e tanta santa pazienza! :D
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. Come vorrei ritornare piccina, dolci amiche mie per avere un così bel dono...
    La cosa che mi ha più colpito è la dovizia di piccoli particolari che ne testimonia oltrechè la fantasia la vera maestria...
    Come non iscriversi? E infatti eccomi tra di voi, speranzosa di un gradito ricambio!
    Bacio!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!! siamo passate anche noi da te e ci siamo unite molto volentieri e ovviamente ci faremo presto un bel tour tra i tuoi post!
      A prestissimo!

      Elimina
    2. Belle le mie bambine Sara e Alessandra..
      Andiamo tutte insieme a fare questo tour musicale che dite,? C'è la speranza di conoscere qualche big!
      Un bacio di cuore per la gradita iscrizione , vado sa salvare il blog!

      Elimina
  7. Che meraviglia il vostro blog, complimenti!
    Carla

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...