12 giugno 2018

PERLE DI CARTA

PERLE DI CARTA
 Eccomi tornata dopo una lunga assenza. Il mese di maggio è stato per me un mese pieno zeppo di impegni, finendo il 2 giugno con il matrimonio della mia migliore amica. Ma oggi finalmente, con Nicola in vacanza, riesco a prendere in mano il pc e mostrarvi quello che ho combinato in questo mesetto. 
Ho fatto davvero tante cose, tra ricamo con perline, ricette, disegni, perle di carta o carta filata. Ma una cosa che è piaciuta molto ai miei bambini è stata la realizzazione di perle di carta. Vedere come da una striscia di un vecchio depliant ben arrotolato, incollato e dipinto a dovere, nasceva perle di carta belle robuste ed eleganti li ha incantati.
PERLE DI CARTA
 Filippo subito ha approfittato chiedendomi una collana per la sua maestra. Poi ho usato la carta ondulata che si trova nei pacchi dei cracker. Ben ritagliata, colorata e impreziosita con foglie d'oro per decoupage ne ho realizzate altre che sono piaciute anche a Nicola, che a sua volta mi ha chiesto una collana per una sua maestra. Insomma sto spargendo eco bigiotterie tra le educatrici di Montichiari!
PERLE DI CARTA
 Queste sono proprio le collane per le maestre. Non uso la macchinetta apposita per realizzare perle, ancora non l'ho comprata. Per ora mi limito allo stecchino e santa pazienza nell'arrotolare. Ma il risultato mi piace. Si sa che a me diverte trasformare oggetti e vedere che un depliant o un pezzo di carta grezzo diventa queste bigiotterie qua sotto non è male.
PERLE DI CARTA

PERLE DI CARTA
E qua un mucchietto di perline di vari colori e forme. Ma siamo solo all'inizio. Ne voglio realizzare ancora e ancora. Mi piacciono proprio. Poi se sono eco ancor meglio!!!
PERLE DI CARTA

4 commenti:

  1. Cara Sara, veramente bella la collana con le perle di carta, immagino quanta pazienza ci vuole per farla.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso. Ti dirò, la pazienza ci vuole soprattutto perché anche i bimbi vogliono farle insieme a me, però il risultato è sempre soddisfacente! buona giornata!

      Elimina
  2. Ma che belle queste perle1 E che belle le collane che hai realizzato.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! a breve vi mostro anche la tecnica di carta filata! un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...