Racconti di Natale

Ben tornati!
Dopo mille ripensamenti, posto o non posto, alla fine mi sono decisa, so che manca ancora un pochino a Natale ma per certe cose bisogna prepararsi per tempo.
E così oggi ho finalmente deciso di portarvi nel mondo del mio calendario dell'avvento magico.
Magico perchè è davvero speciale, ha il potere di farti sentire il calore e la magia che solo il Natale sa darti, quella magia che negli ultimi tempi si sente sempre di meno.
Ha la magia di calmare i bambini più agitati, di scatenare la fantasia a tutti, di far tornare mamma e papà nel mondo dei bambini, di quando loro erano bambini, insomma è tutto da provare!!!.





Come già avevo raccontato una volta, questo calendario era nato per i miei bimbi.
Nicola aveva appena compiuto 3 anni e Filippo non ne aveva ancora uno. Mi piaceva l'idea di un calendario dell'avvento, ma erano troppo piccoli e avrei rischiato l'apertura delle 25 caselline nello stesso minuto.
Mi serviva qualcosa che li aiutasse a tenere i tempi, più che altro a Nicola perchè Filippo era attratto solo dalle luci dell'albero.

Così mi venne l'idea di realizzare un piccolo oggetto in feltro che ogni giorno avrebbero trovato impacchettato alla base del loro albero. Cliccando qui potrete vedere nel dettaglio il post dove ne parlo. E qui entra in gioco il calendario magico ovvero una speciale letterina che tutte le mattine trovavano i bimbi. Una letterina lasciata da Elfo Giustino, l'aiutante numero uno di Babbo Natale.

Nelle sue letterine Elfo racconta storie di facile comprensione su momenti vissuti al villaggio di Babbo Natale. Piccoli aneddoti divertenti per i quali i bimbi ne sono sempre andati matti. 

Ecco che ho pensato di condividere con voi questa magia, ma queste letterine per essere magiche sono soprattutto personali, mandami una mail o contattami in uno dei miei link qua sopra e personalizzeremo insieme le letterine per i vostri bambini.

Un racconto al giorno, per farci un po' di compagnia e per vivere questo periodo con un po' di serenità e spensieratezza che ne abbiamo tanto bisogno. 

Però la magia di questo calendario nasce proprio da qua, interagire, condividere con loro questa piccola esperienza. Davvero con pochissimo tutto si trasforma in un momento magico.

I racconti sono scritti con un carattere di facile lettura adatto anche ai più piccini.
Abbinatelo poi ad un calendario dell'avvento, uno semplice, fatto a mano. Come per esempio piccoli sacchettini di carta dove inserire piccoli oggetti o caramelle e cioccolatini. 
Il 25 dicembre tocca a Babbo Natale in persona. I miei bimbi trovano sotto l'albero la sua letterina e un pacchetto speciale, molto speciale, incartato con una carta che in casa non troveranno mai, con nastri che in casa non ci sono e cosa regala? qualcosa di speciale che viene dal cuore. Un bel libro da leggere insieme, una scatola di matite particolari o un pigiamino natalizio, insomma, niente giochi elettronici o quant'altro.

Che ne dite? volete provare? 

E ora, iniziamo a prepararci alla ricerca di 24 piccoli oggetti da impacchettare!
Il Natale si avvicina!!!

Ti lascio un piccolo assaggio di una letterina presa a caso dal mio lungo elenco.

21 dicembre 2021


Ciao Bambini!

Oggi grossi guai alla macchina di confezionamento.

Stavamo controllando come sempre che tutto filasse liscio, io ed Elfa Lalla guardavamo quanto fossero belle le nuove carte regalo blu con le renne bianche stampate, davvero molto carine.

D’un tratto abbiamo visto sbucare dal nulla una piccola palla matta, avete presente quelle palline rimbalzose? ecco, ha iniziato a rimbalzare a destra e a sinistra, non si riusciva ad afferrare: Presto Giustino - mi disse Elfa Lalla - corri da quella parte.

Ma proprio mentre veniva da me, la pallina fu intercettata da Elfo Carlo che muovendosi con un bastone bello lungo ci picchiò contro e questa tornò sulla sua strada: "Per di qua Carlotta - gridai - presto vieni".

A quel punto tutti si accorsero che correvamo dietro ad una pallina e anche loro iniziarono a seguirla...


Se sei anche solo un pochino curiosa, scrivimi e ti racconto come potremo creare questo bel momento di Natale!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...