15 luglio 2012

LAMPADA DA TAVOLO ECOLOGICA


Ed eccolo qua il mio progetto di ricicla bottiglie. Navigando qua e là ho trovato tanti progetti davvero belli creati con materiali di recupero. Così ho voluto provare a dar vita ad un contenitore portapalline di natale, in filo di metallo, color argento. 
Ritagli di bottiglie in plastica, quelle per l'acqua. Filo di ferro di quelli che si usano per lavoretti con perline. Ho ritagliato le bottiglie di plastica, e con l'aiuto di una candela ho arricciato, piegato e sformato il pezzetti facendoli sembrare davvero di vetro. Un buchino da un lato, uno dall'altro. Poi li ho infilati nel filo di ferro e incastrati nell'armatura. La lampadina in realtà è presa in prestito da un'altra lampada ma appena maritino è libero me ne monta una della dimensione giusta.

Che bella la manina di Nicola!
Di eco progetti ne abbiamo ancora tanti da fare e da mostrarvi. Sia con bottiglie di plastica che con tappi, lattine, nastri e chi piu ne ha piu ne metta. Riciclare fa bene al nostro pianeta al futuro dei nostri bimbi...e perchè no, anche al portafoglio!

2 commenti:

  1. Ma che bella! Complimenti davvero e poi quella manina...!
    Grazie per essere passata da me! Piacere di conoscerti! A presto e buona serata

    RispondiElimina
  2. Grazie! son contenta che anche tu sia passata da me. Bella la manina vero?!...piu di tutto! a presto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...