23 luglio 2013

TORTA DI PEPPA PIG!

Ecco la nostra terza torta decorata con pasta di zucchero. Un mesetto fa mi era stata richiesta per Ester, una bimba che festeggiava il suo primo anno. Il soggetto era Peppa Pig, ma per il resto avevo carta bianca. Dopo un paio di idee e qualche schizzo su carta ecco l'idea dell'intera famiglia Pig al mare. Che ve ne pare?

 Papà Pig insabbiato come si vede in una puntata del cartone animato. La sabbia l'ho realizzata con lo zucchero di canna macinato e il mare con gelatina alimentare colorata di blu.


  Ho fatto anche dei coralli e conchiglie qua e la. La torta era di pandispagna, uno strato di crema al cioccolato e uno alla vaniglia. I classici gusti adatti ai bambini.

Ed ecco la famiglia Pig vista dall'alto. Peppa e George con i braccioli in acqua, la mamma che prende il sole col suo due pezzi arancio e accanto a lei la crema solare!
Inutile dire che in frigorifero ha rischiato la vita con Nicola che adora Peppa e ogni 5 minuti lo apriva: "Peppa! mamma Peppa!" abbiamo temuto il peggio! ma è stato bravissimo, non l'ha sfiorata. anzi voleva contribuire alla creazione.
Che ve ne pare? Ai genitori è piaciuta molto! e questo ci fa moolto piacere.
Auguri Ester! buon primo compleanno!!!

8 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...