07 dicembre 2013

Che fatica star dietro a tutto!!!

Ciao a tutte amiche blogger! ci siamo ancora. Non siamo partite per una vacanza. Siamo solamente alle prese con un sacco di faccende. 
Il primo dicembre è stato il primo compleanno di Filippo. Cerca un regalino, prepara le decorazioni...diciamo per Nicola perchè Filippo di cosa sia una festa di compleanno non ne ha proprio idea. La torta non la posto perchè non mi piace. Era molto buona ma...non era quella che avevo in mente. Un anno! mamma mia, sembra ieri che alle 2 e 30 di notte (come esattamente avevo previsto) chiamai la Ale per dirgli: "Ho rotto le acque!" più che rotto avevo proprio allagato casa! E sto' patatone che nel nascere quasi ci lascia secchi entrambi. Ha una bella mira! preso in pieno un doppio giro di cordone. Ma papino è stato bravo, molto, molto bravo. Ha fatto respirare la mamma così han potuto togliere il "guinzaglio" al collo di Filippo. 
Con il suo compleanno è tornato il mio orario di lavoro normale, non ho più le due ore di allattamento, così esco dal lavoro e volo all'asilo a prendere Nicola. Già anche lui finalmente ha iniziato l'asilo, è andato bene da subito e già si prepara alla sua prima Santa Lucia. Anche a casa si sta preparando. Adesso che ha 3 anni e mezzo inizia a capire qualcosina e non vede l'ora che arrivi la santa. Nel frattempo abbiamo addobbato casa con stelle, palline brillantini...tanti brillantini. L'albero l'abbiamo fatto, rialzato e più piccolo ma molto più carino del vecchio. Poi mi sono ricordata di questo di albero...
Ho pensato di mostrarvelo. Una decina d'anni fa, con quello che ora è mio marito, siamo andati in pineta a raccogliere piccole pigne. Una bella ripulita, colore, pennello, perline in legno e ho fatto gli alberelli di Natale. Ne avevo fatti davvero tanti. Con tanto di puntale a stella!ora ne è rimasto uno solo, questo, che soggiorna sulla scrivania di papà.
Ci stiamo preparando al Natale, con l'arrivo dei parenti di mio marito. Non dimentichiamo il 20! eheh il 20...anniversario di matrimonio numero 5! che giustamente coincide con la prima festina dell'asilo di Nicola...ooh quel giorno festeggio 3 volte!
Nel frattempo l'orologio fa tic-tac e non abbiamo uno straccio di tempo per fare un post decente. Abbiamo ricevuto un bellissimo pacchettino da Tina, ma per questo voglio fare un post un pochino degno di nota!
E la Ale che fa? corre all'asilo, corre con Filippo e quando non corre...bomboniere per il battesimo.
Questo è un piccolo assaggio di cosa sta facendo. Posso solo dire che sono troppo carine! cosa sarà? Beh perdonate le nostre assenze ma...uffa che fatica star dietro a tutto!!!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...