18 gennaio 2014

PORTA CANDELE IN LEGNO

 Ciao a tutte! finalmente sabato! questa settimana è stata pesantuccia, almeno per me. Poi questo tempo un po' troppo...umidiccio. Anche ieri ha piovuto tutto il giorno. Spero che oggi migliori o almeno che non piova. Ho quasi terminato il libro in feltro di Nicola. Mi manca la copertina e rilegarlo. In pratica la parte più complicata. Ma oggi dovrei riuscire a finirlo...spero.
Non vi avevo ancora mostrato due opere di uno dei nostri ospiti preferito. Mio marito. Per natale avevo comprato una piccola fila di luci a batteria per fare un centrotavola. Ma poi, visto che stavo accumulando barattolini degli omogeinizzati per fare le bomboniere e che già li avevo testati come porta candele, ecco l'idea di fare un centro tavola con le candeline. Così gli avevo chiesto un pezzo di legno dove appoggiarle. Lui mi ha scippato un barattolino ed è tornato a casa con questo. Un porta candele o meglio barattolini realizzato a mano da lui recuperando il legno da un bancale. 
Troppo carino. Mi era piaciuto subito.Il legno poi era così bello che mi dispiaceva coprirlo con colore e disegni, così ho pensato semplicemente di disegnare sul bordo dei piccoli alberelli bianchi stilizzati. Poi per proteggere il tutto una bella mano di cera.
Ed eccolo qua con tutti i barattolini e le candeline accese. A noi è piaciuto molto. 
 Ma è stato così bravo che ha anche realizzato questa cassapanca recuperando le assi di un bancale. Anche con questa sono un po' in difficoltà. Vorrei coprirla con colore e carte da decoupage ma nello stesso tempo mi spiace perchè il legno è davvero bello. Beh...ci penso, se trovo delle carte interessanti allora mi deciderò. Ora devo dargli il pc in mano perchè la mia barra spaziatrice da i numeri, non spazia più se non picchiandola. 
Buon fine settimana a tutti!!

6 commenti:

  1. Originale portacandele, semplice e bello. ma anche la cassapanca fa una bella figura! Grezza è già bella e particolare. Complimenti al "maestro". Buona domenica. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! si anche a me piace così. Credo che a forza di pensarci passa il tempo e non l'ho ancora toccata!

      Elimina
  2. Ciao, molto carino il portacandele... e anche la cassapanca. Grezza è davvero bella. Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Ma che bello avere un marito così bravo.... anche il mio se la cavicchia però, dai...sono fortunata anch'io! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D :D eh bello si!!! troppo grande il mio uomo!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...