16 gennaio 2014

FRITTELLE ALLO YOGURT E LIMONCELLO

Ciao a tutte! qua siamo già in fase frittelle. Ne siamo particolarmente golosi. A parte che per noi non deve essere per forza carnevale per farle, ogni tanto ci mettiamo a prepararle volentieri. Ieri sera Nicola me le ha chieste e le ho preparate. Stamattina al lavoro avevo un menù particolarmente tranquillo così ho pensato di replicare per le "maggiorenni". Ne sono state molto contente, ma sotto sotto mi avrebbero fatta fuori visto che sono tutte a dieta...non molto ferrea secondo me...
Mi son venute morbide, gonfie e profumate. Però le ho fatte diverse dalla solita ricetta. Per un piatto di frittelle ho utilizzato:

- 4 cucchiai colmi di farina bianca
- 3 cucchiai colmi di zucchero
- 3 cucchiai colmi di yogurt intero
- 2 cucchiai di limoncello ( non avevo altro;P)
- 1 cucchiaino raso di lievito per dolci
- 1 uovo intero
- 1 pizzico di sale.

Ho mescolato molto bene il tutto e fritto poche dosi alla volta in abbondante olio per friggere. Cosparso tutto di zucchero e gnam! peccato che erano poche(dico io) meglio così (avrebbero detto loro!). Per il limoncello tranquille, non dava fastidio,anzi!
Secondo me ci stava molto bene la crema pasticcera dentro, ma va beh, per quella ingredienti non ne avevo. Domani menù bello carico, quindi niente dolcetti! un frutto che fa sempre bene!
E voi state già facendo le frittelle?

Approfitto del post per mandarvi da Daniela, il suo blog festeggia l'anno con un giveaway, fateci un giretto!

Buona serata a tutte e a presto!


Un anno di decoriciclo: festeggiamo insieme?

2 commenti:

  1. Golosissime le frittelle!!! Pensa che io non le ho mai preparate, ma mi segno la ricetta....magari ci provo.
    Grazie per la condivisione....sia della ricetta che della mia festicciola! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ma beata te! qua quando si fissano sulle frittelle sono cavoli! :):)
    Ancora auguri!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...