04 luglio 2018

TUTORIAL ORECCHINI DI CARTA

TUTORIAL ORECCHINI DI CARTA
 Buon giorno! è passato un po' di tempo dall'ultimo tutorial, oggi ho pensato di postarne uno. Ieri ho realizzato questi orecchini di carta. Eco bigiotterie, pratiche, economiche e colorate. 

TUTORIAL ORECCHINI DI CARTA
 Per realizzarli ho semplicemente riciclato dei dischetti di cartoncino. Avete presente quelle sagome prestampate nelle quali con una una semplice pressione staccate i pezzetti? ecco, questi cerchiolini sarebbero finiti nella differenziata. Ma io che non butto di certo questi bei cerchiolini perfetti, ne ho realizzato i miei orecchini. Vediamo insieme cosa serve per farli:

- dischetti di cartone della misura che preferite,
- pennelli,
- colori acrilici,
- colla per decoupage,
- vernice trasparente per decoupage,
- foglia d'oro per decoupage.
TUTORIAL ORECCHINI DI CARTA
 Iniziamo colorando dell'effetto e del colore che volete i vostri dischetti, fronte e retro. Io ho semplicemente messo due gocce di colore direttamente sul dischetto e steso col pennello senza premere creando questo effetto mare. Ma potete scegliere una tinta unita bianca, nera o un bel color fuxia acceso. Quello che più vi piace insomma.
TUTORIAL ORECCHINI DI CARTA
 Lasciamo asciugare bene e prendiamo la nostra bella fogliolina d'oro. Mi raccomando attenti ai giri d'aria che ve la fanno volare in un attimo!!
TUTORIAL ORECCHINI DI CARTA
 Mettiamo la colla per decoupage nei punti dove vogliamo attaccare la nostra foglia e aspettiamo qualche secondo prima di posarcela.
TUTORIAL ORECCHINI DI CARTA
 Appoggiamo la nostra fogliolina con delicatezza e facendo attenzione di avere le mani ben asciutte.
TUTORIAL ORECCHINI DI CARTA
 Lasciamo attaccare bene la foglia e con un pennello dalla punta piatta e larga togliamo delicatamente l'eccesso di foglia, ovvero dove non si è attaccata.
TUTORIAL ORECCHINI DI CARTA
 Ed ecco qua gli orecchini iniziano a prendere forma.
TUTORIAL ORECCHINI DI CARTA
 Ora dobbiamo creare i fori per far passare gli anellini. Io ho utilizzato un cacciavite a stella con la punta piccolissima, quelli per chiudere le viti degli occhiali per intenderci.
TUTORIAL ORECCHINI DI CARTA
 Fatti i buchini mettiamo due strati di vernice in entrambi i lati. Fate attenzione a non abbondare troppo negli stati perchè è carta e finchè non la isolate col primo strato risulta umida. Quindi lasciate asciugare molto bene.
TUTORIAL ORECCHINI DI CARTA
Il tocco finale, anellini e monachelle per completare gli orecchini. Che ne dite? a me danno un effetto mare con la sua spiaggia dorata. 
Al prossimo riciclo e al prossimo tutorial. Ciao ciao!!!

4 commenti:

  1. Cara Sara, ma sono molto carini, e la bella cosa che sono molto leggeri!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi Sara!
    Grazie per il tutorial chiarissimo!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  3. Vorrei mettere della vernice trasparente per gli orecchini ma nn so quale usare, consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto utilizzando una vernicetta della marca Primo, tenendo conto che di naturale le vernici hanno ben poco, questa almeno essendo adatta ai bambini è un po' meno aggressiva e soprattutto più reperibile. Ci sono sia opaca che trasparente ma a gusto adoro la trasparente! Magari farò un post sui prodotti che uso, non sarebbe male!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...