28 aprile 2014

Auguri zia Ale!

Qua oggi il tempo è stato davvero pessimo! ha piovuto per tutto il giorno. Proprio oggi che è il compleanno della Ale. Eh si, per la gioia di Nicola oggi abbiamo fatto festa. Volevo farvi vedere cosa, il piccoletto ha regalato alla zia...Un cuscino personalizzato!
Io lo trovo troppo simpatico. Per realizzarlo ho utilizzato un disegno fatto da Nicola che ritraeva l'Alessandra, l'ho scannerizzato e reso a misura che mi serviva. Con un pennarello ho ripassato tutto il disegno per renderlo più evidente. Poi l'ho attaccato su un vetro e sopra  il tessuto che avrei utilizzato per fare il cuscino. Con una matita ho ricalcato il disegno e poi ricamato tutto. Ho realizzato poi la firma dell'artista con la data e cucito i bordi.

Questo è un primo piano della zia. Quello scarabocchio blu è un ciondolo che lei indossa spesso. Nicola è molto attento ai dettagli. A lei è piaciuto molto...anche a me, credo che me ne farò uno per me. Lo trovo un modo originale per fissare nel tempo i disegni dei bambini. Ho avuto anche altre idee come realizzarne portachiavi...lo farò.
Ancora Auguri di Buon compleanno alla Zia Ale!!!


11 commenti:

  1. Ma è meraviglioso!!!
    Che fortunata la zia!
    Complimenti al piccolo artista, ma anche alla sua mamma che ha avuto tanta pazienza nel riportare il disegno sul cuscino! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ti dirò che non è stato difficile...lo è stato quando il più piccolo mi tirava il filo da sotto facendolo uscire dall'ago...ggrrrr!

      Elimina
  2. Bellissimo! Più volte ho detto che adoro questo genere di cose! Complimenti all'artista e all'esecutrice! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite. Sono troppo carini questi modi di fissare nel tempo i loro disegni! ne farò assolutamente ancora.

      Elimina
  3. Ma è bellissimo, bravo Nicola! Complimenti alla
    mamma,auguri alla zia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie da Nicola, da me e sopratutto dalla festeggiata!

      Elimina
  4. Ma è un'idea strepitosa, furbissima e tenerissima!!! =)
    Auguria alla zia Ale!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! sapevo che ti sarebbe piaciuta! e grazie della "pinnata"

      Elimina
  5. Questa si che è una creazione veramente unica, con una firma particolare che solo la zia Ale si può permettere. E bravo Nicola e la mamma che ha dato vita al disegno! Ma brava anche alla zia Ale che, se non faceva il compleanno, noi non vedevamo questo piccolo grande capolavoro. Dulcis in fundo: tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri cara Ale, tanti auguri a te (seguono applausi fragorosi, ma tanto li sentite, vero?;)). Buon compleanno e buona serata. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee! sei troppo carina, già, in effetti se non compiva gli anni non mi veniva in mente....o forse l'avevo in testa da un po' e grazie al compleanno ho maturato la cosa. L'applauso l'abbiamo sentito e....(Alessandra dice:) ti ringrazio degli auguri, sei sempre troppo carina, ti abbraccio.

      Elimina
  6. Ciao Ragazze, che bel blog! Vi andrebbe di passare da me per partecipare ad un link party dedicato alla mamma?
    Ecco il link: http://fragolaecannella.blogspot.it/2014/04/w-la-mamma-link-party.html
    Vi aspetto
    Nina di Fragola e Cannella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...