28 agosto 2014

 Ciao a tutti!! son tornata, veramente è quasi una settimana che sono tornata, ma sbriga una faccenda, fai la spesa, le lavatrici, si insomma, finalmente mi sono seduta.
Dal mare vi seguivo, ma non sempre riuscivo a commentare. Di post dall'estero fatico a farne, ma ora siamo tornati.
La vacanza è andata bene, eravamo in Albania dai parenti di mio marito, ho come sempre fatto un milione di fotografie, mi diverto a immortalare qualsiasi cosa e momento. Qua per esempio era la veduta da casa di mia cognata, che ci ha ospitati per 5 giorni. Vista sul mare e sul porto di Durazzo.


 Il cielo quella sera era incredibile, molto suggestivo, con nuvoloni carichi di corrente ma che poi neanche una goccia si è vista, quando qua invece c'era una vera e propria alluvione. Il posto non è male, un po' troppo caotico per i miei gusti, c'era davvero tanta gente, grandi palazzi e molta musica, sempre. Qua si vede una parte della spiaggia con i grandi palazzi ripreso da un locale su un pontile, un tantino pericoloso per i miei due teppisti, ma davvero molto carino.


 Le immagini non rendono bene perchè le ho fatte col cellulare ma, siccome il mio è un signor cellulare non sono nemmeno tanto pessime dai....
 Questa era una mattinata dove in spiaggia era nata un'isole deserta, come la chiamava Nicola. L'acqua si era particolarmente ritirata e aveva creato metri e metri di sola sabbia bagnati, immaginatevi i miei due bimbi dove e per quanto tempo erano?. Sempre li a giocare con il secchiello e la paletta. E io a dare spalmate e spalmate di crema solare a tutti!

Il mare l'abbiamo trovato sempre molto pulito, ci siamo portati a casa il nostro super bottino di conchiglie, rametti e abbiamo trovato anche qualche vetrino, ma giusto 5, qualcosa ci faremo. Con le conchiglie abbiamo già dei bei progettini, che spero vedrete presto.
 Questa invece è Durazzo notturna ma dall'altra parte del porto, molto bella ma...che casino! veramente un sacco di gente da non riuscire quasi a camminare. In quella zona c'erano le giostre italiane e di persone che parlavano in albanese ce n'erano davvero un gran poche. Palazzi altissimi e grandi locali.
 Queste invece, alcune vedute dal castello in città vicino casa. Un bel panorama, circondati da campi, fiumi e il lago. Un lago davvero grande che dalle immagini si direbbe quasi essere il mare. 



Ma siccome eravamo dei gironzoloni siamo stati anche al laghetto vicino casa....poi in montagna a raccogliere more e pigne...
...ad una vecchia diga, dove io ero davvero terrorizzata, non so se vi è mai capitato di stare ai piedi di quelle immense muraglie che sono poi la diga, e sapere che aldilà ci sono metri e metri cubi di acqua...mi toglieva il fiato, vi giuro. Per giunta per andare in questo esatto punto bisognava entrare in una galleria che sembrava scavata a picconate dai sette nani. Non so se era per l'effetto claustrofobico o perchè una galleria del genere non l'ho mai incontrata, sta di fatto che stavo per trovarmi sotto ai sedili della macchina dal mancamento....povera me, io lassù non ci torno più!!
E mio marito voleva farmi fare un giro sul quella zattera...ma no grazie, riportami a casa!! ahahah!
Per il resto è stata una bella vacanza, massacranti le ore in macchina come sempre ma ormai ci siamo abituati. I bimbi si sono molto divertiti e anche noi.
Ora però si ritorna alla routine. Noi siamo già tornati al lavoro e settimana prossima Nicola torna all'asilo. 
Nel frattempo abbiamo ricevuto premi che andremo presto a ritirare. E abbiamo fatto una serie di bei lavoretti che vi mostreremo. Ora vi auguro buona giornata e volo al lavoro!!!
Ciao ciao!!

8 commenti:

  1. Ben tornati!!! Ora con calma, molta calma riprendete i ritmi quotidiani!!!
    Grazie per il servizio fotografico, bellissimi posti non li conoscevo, avevo visto qualche servizio in Tv, ma non ricordavo tale bellezza....
    Buon per voi per i premi, meritatissimi... ed in attesa del bei lavoretti che ci mostrerete, vi saluto affettuosamente
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già ci sono dei posti tutti da scoprire, una volta siamo stati in una spiaggia incontaminata, bellissima!! lì potevi trovare addirittura i tronchi di alberi bianco candido spiaggiati. Come quelli che vedi nei film sulle spiagge caraibiche.
      Te lo consiglio...costa anche poco!! ;P

      Elimina
  2. Bentornate carissime amiche e che spettacolo le vostre foto e sicuramente anche la vostra vacanza sarà stata indimenticabile!
    Complimenti per la galleria di foto bellissime da sembrare cartoline, e mie care cosa ci si può aspettare da voi se non un post strepitoso?
    Un abbraccio con tanto affetto e grazie per aver condiviso i momenti emozionanti delle vostre vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, beh se avevo la mia digitale venivano moooolto meglio ma ormai ho una certa dimestichezza col mio cell!!
      Grazie dei complimenti come sempre.
      Un abbraccio!!!

      Elimina
  3. Bentornati. Che belle foto e che posti stupendi! Anche qua in Salento quest'anno un mare di gente. Sono curiosa di vedere le nuove creazioni. Intanto buon lavoro. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non sai quanto mi piacerebbe venire nel Salento, poi da te c'è quella festa spettacolare piena di luci e io adoro le lucine, credo che potrei camminare con la testa per aria fino ad avere i crampi!!!
      Sara.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie! avevo anche una bellissima foto del piedino del mio Filippo tutta insabbiata, e taaante altre ma...le ho eliminate, diventava un tantino noioso poi!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...