20 marzo 2018

OLIO AL PEPERONCINO

Ciao a tutti. 
Spero abbiate passato un buon weekend e un buon lunedì. Noi abbiamo avuto un fine settimana impegnativo. Sabato mattina all'asilo da Filippo hanno organizzato una bellissima festa del papà, un momento unico ed esclusivo per loro, così molte mamme hanno approfittato per andare dal parrucchiere per fare le pulizie di casa o la spesa.
Domenica invece, cerimonia del rinnovo delle promesse battesimali con il più grande. 
Mentre ieri festa del papà con tanto di super cena e caccia al tesoro. Ci divertiamo sempre un sacco ad organizzare feste e cene
Tra i vari regalini abbiamo realizzato l'olio al peperoncino. 

olio al peperoncino


Molto buono e piccantino al punto giusto, per farlo basta davvero poco. Una bottiglietta tipo questa che è piccola e secondo me, meglio piccola e avere un buon prodotto fresco che averne troppo e rischiare di doverlo buttare.



olio al peperoncino

 Ho versato nella bottiglietta una ventina di peperoncini secchi di un pacchetto appena aperto, così da averne la fragranza perfetta.

olio al peperoncino

Ho poi versato una buona quantità di olio. non troppo proprio perchè volevo un prodotto da consumare nel modo e tempi giusti. Olio extra vergine ma non di quelli fruttati perchè avrebbe coperto troppo il gusto. L'ho lasciato a riposo in un mobiletto e tutti i giorni agitato per benino. Ora ha una decina di giorni e si sente molto bene il peperoncino. Più lo lascerete riposare più sarà buono. Ricordatevi di mettere un etichetta con la data di confezionamento, giusto per regolarvi nel tempo perchè non può durare all'infinito.

olio al peperoncino

Non vedo l'ora che arrivi la stagione giusta per farlo con gli aromi, i fiori di lavanda e tanto altro ancora. Sono buonissimi per realizzare anche le creme o i saponi fatti in casa...magari non questo al peperoncino però ahahahah.

olio al peperoncino

2 commenti:

  1. Cara Sara. ora che sto leggermente migliorando, passo per un saluto.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio provo sorridere:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Tomaso. Sono contenta che ti senti meglio, tranquillo che un sorriso funziona anche solo con il cuore e gli occhi. Dai che hai una moglie meravigliosa che ti sta accanto, vedrai che tornerai presto in forma. Un abbraccio e un sorriso col cuore ;)
    Sara.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...