30 agosto 2019

RECUPERO VASETTI DELLA MARMELLATA + MENTA

riciclo barattoli della marmellata

A volte basta davvero poco per decorare casa. Un nuovo vaso, un quadro o semplicemente cambiare i colori dei cuscini al divano, ma le piante sono sempre il modo più bello e puro per arredare casa.
Si possono realizzare piccole composizioni riciclando semplici materiali come questo.

Basta avere un barattolo di vetro come quello delle marmellate, dei sottaceti o quant'altro, sassolini, terriccio e nel mio caso la menta che mi cresce ovunque nell'orto. E per finire la decorazione ho usato del muschio (sempre raccolto nell'orto) e qualche sassolino ancora, io ho recuperato quelli di Natale da mettere nel presepe.

Ma sta a voi liberare la fantasia realizzando strati di sassi, sabbia, legnetti, terra e piantine. Chiaramente devono andare bene anche alle piantine questi multistrati di materiali. 
Io poi ho rifinito con un semplice giro di spago attaccato con la colla a caldo. In commercio ci sono tanti vasi, barattoli ciotole o altri contenitori di vetro con dentro le più svariate decorazioni, perchè non provare da soli con ciò che abbiamo già in casa?!

Domani è l'ultimo giorno di agosto ma non l'ultimo dell'estate, quindi se ancora avete tempo di divertirvi diamoci dentro perchè manca poco e si torna ai nostri doveri!
Vi auguro un buon fine settimana! a presto!

2 commenti:

  1. Cara Sara, ma che idea geniale ai avuto, tu sei quella che non butta via nulla.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie, eh si non butto nulla, o quasi se no casa nostra diventa un magazzino! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...