16 gennaio 2020

DETERSIVO MULTIUSO IN CREMA CON SOLI 2 INGREDIENTI

pasta magica multiuso bio
Cari amici del blog rieccomi, ho sfruttato il periodo di Natale per andare in pausa, ma chiaramente solo dal blog perchè le mani e sopratutto la mente lavorano alla grande.
Spero abbiate passato bene le feste e ricominciato al meglio questo nuovo anno.

Tra i miei vari "Bio test" mi sono imbattuta nel mio lavandino della cucina, in acciaio. Sinceramente non ho mai avuto difficoltà nel lavarlo e vi assicuro che non sono una maniaca della macchietta correndo ad asciugarlo ogni volta che lo utilizzo. Ma l'altro giorno l'ho trovato particolarmente bruttino. Non posso utilizzare il famoso detergente per acciaio per via dei suoi componenti particolarmente tossici, così ho pensato di fare una sorte di "pasta magica" unendo i due prodotti che uso sempre quando devo pulirlo.

Solitamente spargo del bicarbonato nelle buche, metto del sapone per piatti sulla spugna e lavo.
Stavolta ho creato il detergente sempre pronto recuperando il barattolino di un gel per capelli nel quale ho messo:

- 10 cucchiaini di bicarbonato e
- 3 cucchiaini di detersivo dei piatti.

Io uso detersivo biologico al limone, ma ognuno opterà per quello che ha in casa. Basterà semplicemente mescolare i due ingredienti. Inizialmente quando mescolate vi sembrerà asciutto, non aggiungete detersivo e continuate a mescolare, vedrete che diventerà una crema morbida.

Come lo utilizzo è semplice, basta prendere una piccola dose di questa pasta con la spugna dei piatti umida o la spugna che utilizzate per lavare la cucina e lavare il lavandino, immediatamente ogni macchia e segno di calcare spariranno. Macchie del caffè etc. Lava molto bene anche il piano cottura, il forno o la lavastoviglie, toglie le macchie dalle pentole in acciaio, sgrassa la cappa e quant'altro.

Il bello è che è totalmente naturale e non lascia quei classici odori soffocanti che hanno i troppi detersivi per pulire in cucina. Pensiamo che in cucina spesso abbiamo il detersivo dei piatti, il detersivo per l'acciaio, il detersivo per il forno e la cappa, lo sgrassatore e un multiuso.
Questo lavora per tutti pulendo a fondo e senza graffiare.
Ottimo per togliere i cattivi odori dalla lavastoviglie o lavando la cucina dopo aver cucinato del pesce, grazie al potere del bicarbonato e al buon profumo di limone del detersivo.

Fare qualche passo per migliorare le proprie abitudini aiutando la nostra salute e l'ambiente si può fare, basta volerlo.

2 commenti:

  1. Cara Sara, cerchiamo di prenderla con calma, un anno è lungo e cerchiamo di viverlo serenamente!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Hai assolutamente ragione, bisogna assaporare ogni minuto senza avere fretta!
    Buona serata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...