28 maggio 2020

ORECCHINI PERSONALIZZATI

Finalmente il mio pc! ormai l'hanno adottato i miei figli, ma all'8 giugno manca poco e tornerà tutto per me.
Mi credete vero che con la scuola a distanza giusto, giusto, riesco a spolverarlo al mattino e non guardarlo più? ma oggi è una giornata tranquilla, nessuna video lezione, e se scrivo velocemente riesco a realizzare un post dopo quasi un mese.
Torno con la realizzazione di un paio di orecchini personalizzati. L'altro giorno una mia vicina di casa mi ha chiesto di realizzargli un paio di orecchini recuperando una stoffa personalizzata che aveva fatto stampare per la sua pagina facebook. Una pagina dove parla di cucina e ricette varie. 
"Piovono forchette" per l'esattezza. Fateci un saltino, magari trovate qualche ricettina che vi piace e Livia ne sarà contenta!
E potevo dirgli di no? quando si tratta di realizzare qualcosa di nuovo sfruttando qualcosa di vecchio me la spasso proprio. Così, armata della preziosa stoffina e della mia big shot, ho provato a realizzarli, ma non è stato facile subito. E' una stoffa che sfilaccia solo a guardarla, così l'idea di verniciarla con una vernice per decoupage opaca, così da non togliere troppo l'effetto naturale. Armatura di cartoncino tra i due strati di stoffa e rifinito cucendo a mano i due dischetti. Il risultato è abbastanza particolare.
Ma pensando fossero troppo grandi di dimensione ho provato a passare allo scanner il tessuto e realizzare, direttamente con la carta una versione più piccola, che ho incollato a sua volta sul cartoncino e rifinito verniciando il tutto. Poi al posto di perline particolari ho usato le mie perline di carta con tecnica quilling. A lei sono piaciuti tantissimo, e io mi sono proprio divertita. 
Ed ecco la mia preziosa aiutante di molti dei mie lavoretti, la big shot!...non vi ho ancora parlato di lei credo, beh un giorno lo farò! 
Quando un oggetto, per qualsiasi motivo non soddisfa più, bisogna provare a guardarlo sotto un altra luce e con un po' di fantasia può diventare qualcosa di meraviglio, unico ed originale!
E ce l'ho fatta a fare un post con la velocità della luce clicco su pubblica e mollo il pc! 
Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...