23 maggio 2014

DOLCETTI PER LA BANCARELLA DELL'ASILO

 Finalmente scrivo il post sui dolci che ho cucinato per la festa del patrono di Montichiari. Il 12 maggio era San Pancrazio e le scuole partecipavano ad uno splendido mercato, con le loro bancarelle. E per quella dell'asilo di Nicola ho contribuito nelle realizzazione di dolcetti. Ho preparato cup cake semplici e biscotti al cacao con nocciole a pezzetti. 
Le ho incartate in modo semplicissimo. Con carta trasparente, spago e per il fondo ho utilizzato i fogli ondulati che si trovano nei pacchetti dei biscotti o cracker. Ho fatto una piccola etichetta con segnati gli ingredienti e montato il tutto, In effetti io e il pacchetto dei biscotto non eravamo molto amici. Ma poi confezionando l'ultimo, ho capito la tecnica più rapida. Meglio tardi che mai!

I tortini erano semplici allo yogurt con cacao e tortini allo yogurt con gocce ai frutti di bosco. Queste le ho incartate utilizzando un cartone da imballaggio pulito e mai utilizzato (ovviamente), sopra ho messo un foglio di tovagliolo bianco per abbellire e ho incartato come con i biscotti.
Una tecnica molto semplice che però faceva la sua bella figura.
Ed eccoli qua tutti insieme, biscotti e tortini pronti per essere venduti. E sono stati venduti subito!, con piacere hanno ricavato parecchi soldini. Sicuramente replico anche l'anno prossimo. 
 La festa è durata due settimane ma il 12 è il gran giorno con tanto di spettacolari fuochi d'artificio musicali. Ogni anno sempre più belli. Quest'anno ha anche piovuto ma come si vede dalle foto, non potevamo perderci l'evento e tutti muniti di ombrello abbiamo visto i fuochi. Eravamo davvero in tanti, tantissimi.
 


 A noi piace troppo questa festa, da il via alla bella stagione e ci fa sentire come in vacanza. Prima di salutarvi, che devo mettere a nanna i bimbi, volevamo ringraziarvi per la partecipazione al linky party. Speriamo facciate nuove amicizie....ops, Filippo sta per partire! A presto!



18 commenti:

  1. Carissima amica che meraviglia che hai preparato! Son belli dentro e fuori i tuoi dolcetti, ci credo che han fatto un volo....hai curato ogni particolare e sembra che escano da un negozio di pasticceria, se continuo a guardarli, mi viene fame! Perché dal web non si può fare copia e mangia?
    Un abbraccione e complimenti per questi capolavori degni di una abile pasticcera!
    Notte serena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, magari si potesse copia e mangia, spesso lo penso con la televisione, Stoppa e mangia ma non funziona. Son contenta che la confezione piaccia. E' venuta proprio come avevo in testa!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Riuscitissima. Peccato che non ho potuto partecipare perchè lavoro a Brescia e quindi per me niente festa. è andata la Ale però!

      Elimina
  3. Mmmmmm...sembrano squisiti! Li avrei comprati tutti. Adoro i dolci fatti in casa, sani e buoni. Confezioni impeccabili! Bravissima davvero :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! gentilissima. Erano davvero buoni, chissà se sono piaciuti a chi li ha comprati.

      Elimina
  4. che bello...questi pacchetti di dolci sono bellissimi!
    buon giornata simona:)

    RispondiElimina
  5. Ma che prelibatezze! E la presentazione è stupenda! Brava!!!

    RispondiElimina
  6. Che bei pacchettini! eh, si, chi la dura, la vince! Mi piace moltissimo l'idea della tag con gli ingredienti, rende tutto più sciccoso e affidabile. E devono essere anche buonissimi. Peccato che il giorno del mercatino avevo un impegno e non sono potuta venire, ma lo potevi dire prima che c'erano queste meraviglie, magari mi liberavo! ;) Buona domenica. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piaceva molto quella targhettina. Magari fossimo così vicine da vederci!
      Buona domenica anche a te. Un abbraccio!!

      Elimina
  7. ma che meraviglia e chissà che buoni!!!!! :_) slurp.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! i biscotti erano proprio buoni, anche il resto ma sai quell'impasto lo cucino tutti i giovedì all'asilo e ormai lo so a memoria anche nel gusto.
      Buona domenica!

      Elimina
  8. belliiii li vorrei assaggiare!!!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Che buoni e che graziosissima idea!
    Un bacio
    Paola&Sissi
    www.sissiworld.net

    RispondiElimina
  10. Complimenti per tutto e specialmente per i tortini: sono identici a quelli che compro io in negozio. Con la differenza che questi sono sicuramente meglio, essendo artigianali!

    Vi aspetto tra le mie pagine.
    :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...