15 luglio 2015

I PRODOTTI DEL NOSTRO ORTO


Pomodori gialli o pomodori rossi? beh quando vengono dal mio orto li voto entrambi. Prima di venire a vivere a Montichiari i pomodori "quelli veri" non sapevo nemmeno che gusto avessero...o almeno non lo ricordavo proprio. Grazie alle mani d'oro di mio marito, in estate non ne posso fare a meno. Quando è il periodo andiamo in serra a prendere le nostre belle piantine e con le sue splendide cure in estate abbiamo una produzione fantastica di pomodori e non solo. Quest'anno abbiamo provato il ciliegino giallo, uno spettacolo! troppo buono. Il prossimo anno lo rivoglio assolutamente.
E voi avete l'orto? oppure avete la possibilità di coltivare sul terrazzo?


Il nostro orticello non è grandissimo, ma ha veramente di tutto. Da quest'estate poi sono arrivate due piantine da frutto nuove oltre alle due viti, una da moscato e una rossa. Albicocche e ciliegie duroni presto ci delizieranno. E non vedo l'ora. Già immagino i bambini che al posto di giocare a palla andranno a rubacchiare i frutti. Io facevo così con l'albicocco di mia zia, che mangiate...e che mal di pancia dopo tutti quei frutti. Però è bello poter far mangiare cose buone della natura ai propri bambini.
Se proprio non potete, approfittate dei contadini della vostra zona. Ritroverete quei sapori che ormai sono quasi spariti. E potrete creare conserve e marmellate, tutte cose davvero buone!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...