12 marzo 2018

RECUPERO CASSETTA DELLA FRUTTA #3!

recupero cassetta della frutta

Eccomi tornata con un recupero creativo delle cassettine della frutta. In questo caso una cassettina piccola di quelle della frutta secca, avete presente le confezioni natalizie dei datteri, fichi secchi ecc?! ecco proprio quelle. Non le ho comprate ma il mio fruttivendolo me le teneva da parte, e io ne ho sempre fatto buon uso!!!
Nel mio caso ho realizzato il mio "Angolo del caffè". Ma di questo vi parlerò in un altro post, qua parliamo della mia cassettina. Volevo una sorte di mensolina per mettere le scatoline dello zucchero, Ma bucare il frigorifero o bucare il muro per una mensola proprio non si poteva fare. Così, ecco la mia mensolina davvero micro ma perfetta per l'utilizzo. 
Prendiamo innanzitutto una cassettina di legno bassa, come quella delle fragole va bene. Questa essendo in legno senza stampe o adesivi era più facile da lavorare. L'ho semplicemente imbiancata lasciando intravedere il legno, con acrilico bianco.
Nel centro, con acrilico nero, ho scritto (con non poca fatica lo ammetto) L'angolo del caffè. Ora servivano due scatoline porta zucchero. E ovviamente vai di recupero ancora. Qualcuno l'avrà riconosciuta, è una scatolina intera quindi scatola con coperchio, di una nota marca di gioielleria. Marrone moka come parte della mia cucina. Ok sono di misure leggermente diverse, ma non mi importa, fanno tanto arte! ahahahah. E poi se le compravo che recupero creativo era!


recupero cassetta della frutta

Ora mettiamo le scatoline al loro posto per misurare e fissare il nostro spago, di misura bella grossa. Non dobbiamo dimenticare questo passaggio altrimenti le scatoline non si incastrano. 

recupero cassetta della frutta

Io ho fissato lo spago semplicemente con un paio di giri intorno ad un asticella e un goccio di colla a caldo.

recupero cassetta della frutta

Ed ecco fatto la mia mensolina stacca e attacca, senza buchi ne colla. E come l'ho attaccata? facile! un signor magnete! 

recupero cassetta della frutta

Eccolo qua. Questo è sempre un recupero creativo, ma stavolta rubacchiato a mio marito. E' il magnete degli hard disk dei pc. E' una figata! è talmete potente che quando lo attaccate, tenetelo bene o vi schiaccia le dita facendovi un male assurdo. Avendo 2 buchini per fissarlo con le viti nell'hard disk, io ho fatto passare lo spago che ho fissato a due gancini per quadri. I gancini li ho inchiodati nei due angoli più rigidi. 
Per tenere in equilibrio, con il peso dello zucchero la mia mensolina, ho fissato con colla a caldo 2 calamite a bottoncino, anche queste abbastanza forti, le si trovano a pochi centesimi al pacchetto. 

recupero cassetta della frutta

Ed ecco fatta e finita in pochi minuti la mia mensola porta zucchero del mio angolo del caffè. 
Alla prossima con l'angolino finito e pure decorato. Buon inizio settimana!

recupero cassetta della frutta

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...