21 luglio 2018

MINI CANCELLINO MAGNETICO IN FELTRO CON TAPPO DI BOTTIGLIA

MINI CANCELLINO MAGNETICO FELTRO
Ed eccomi qua in questa giornatina di caldo a mostrarvi un recupero creativo facile facile.
Su una porta del mio frigorifero c'è una piccola lavagnetta magnetica a pennarello. Comodissima, peccato che il pennarello ha il dono di passeggiare per casa e il cancellino ormai se n'è andato.
Così l'altro giorno ho fatto un po' di ordine con un riciclo creativo davvero veloce.
Innanzitutto ho attaccato con la colla a caldo una calamita al pennarello così non passeggia più per la cucina. 
Poi armata di feltro, tappo della bottiglia, forbici e colla a caldo ho fatto i mini cancellini. Lavagna piccola cancellino piccolo!.

MINI CANCELLINO LAVAGNA FELTRO E TAPPO BOTTIGLIA
Per realizzare quello a forma di girella ho utilizzato feltro color nocciola e marrone. Ho tagliato delle striscioline che poi ho arrotolato insieme e inserito nel tappo. Presa la misura di quest'ultimo, ho fermato con una punta di colla a caldo il terminale della chiocciolina, poi ho messo nel tappo una quantità di colla e inserito la mia chiocciolina.
In ultimo ho tagliato una strisciolina marrone alta tanto quanto da coprire il bordo del tappo. Altro giro di colla a caldo e la mia girella in feltro era pronta.
MINI CANCELLINO MAGNETI FELTRO E TAPPO BOTTIGLIA
Stessa cosa ho fatto con questo arancione ma inserito in un tappo della birra. Sono piccoli è vero ma devo cancellare si e no una lista della spesa quindi vanno benissimo. Se ne avete, potete usare i tappi delle bottiglie del thè che sono più larghe.
MINI CANCELLINO MAGNETICO FELTRO E TAPPO BOTTIGLIA

MINI CANCELLINO MAGNETICO FELTRO E TAPPO BOTTIGLIA
Per finire ho attaccato il bottoncino magnetico sul retro e le mie calamitine sono pronte. Un oggettino utile e facile da realizzate. E ora corro a preparare il pranzo. Buon fine settimana!!!!


1 commento:

  1. Cara Sara, certo che le belle idee non ti mancano, belle queste calamite.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...