26 settembre 2018

BERRETTA GUFETTO CON TELAIO

BERRETTA GUFETTO CON TELAIO
 Pare che l'autunno si sia finalmente ricordato di timbrare il cartellino, d'altra parte perchè fare gli straordinari? lui quel giorno deve iniziare e quel giorno si è presentato.  
Quindi siamo pronti a fare il cambio dei vestiti nell'armadio, o almeno parte dei vestiti, ma sopratutto ho fatto il controllo delle berrette se è ora di cambiarle o no.
Mentre le sistemavo mi è capitata in mano la berretta gufetto!
Che non vi avevo mai fatto vedere perchè non ne avevo avuto effettivamente il tempo. Nicola quando l'ha vista solo assemblata era felicissimo di averla. Così me la fece cucire di tutta fretta e si vede. Ma a lui piaceva troppo così come era. Girava tutto orgoglioso con la sua berretta gufetto, calda e morbida. Avevo scelto una lana il più possibile morbida e che non irritasse. Con quelle in commercio mi capitava spesso di vederlo strapparsele dalla testa e grattarsi la fronte come se avesse le pulci.
BERRETTA GUFETTO CON TELAIO
Così, utilizzando il telaio rotondo ho provato a realizzarla io. Non ho usato i ferri, non sono capace, lo lascio a quelle brave, io uso questo aggeggino col quale mi trovo davvero bene. Poi col tempo ho scoperto anche un filato ancora meno fastidioso alle irritazioni ma bello caldo, la microfibra, molto morbido e in colori davvero carini. Quest'anno ne rifaccio ancora. Ho provato a dirgli che le compriamo ma loro preferiscono le mie berrette e scalda collo fatti a mano. Adesso sto imparando a fare diversi schemi anche da femminuccia, oggi vado a comprare i gomitoli nuovi e presto vi mostrerò il risultato. Buon inizio di autunno!

4 commenti:

  1. Cara Sara, vedo che già pensi al freddo che arriverà! Fai bene a preparare in anticipo quel bel berretto.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, grazie. Io ho pensato al freddo in anticipo ma il tempo qua credo proprio che ci stia fregando stavolta, giusto giusto serve una sciarpa leggera al mattino e niente di più. a presto!

      Elimina
  2. Ma che carino!! E sicuramente caldo, ho usato anch'io la microfibra per i berretti, anche se è sintetica è super morbida, leggera e caldissima.
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, eh si, è sintetica ma come dici tu è davvero bella morbida!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...