13 aprile 2019

RICICLO BOTTIGLIE DELL'ACQUA

E finalmente arrivò la pioggia! anche oggi freddino e umido. Ma va bene così la natura ne aveva tanto bisogno e anche noi in effetti.
riciclo bottiglie dell'acqua

 Tutto questo inquinamento nell'aria aveva bisogno di una bella rinfrescata. Noi continuiamo con il nostro orto balcone per farci del bene e per aiutarci di più non abbiamo comprato i vasi ma abbiamo recuperato quelli dei gerani dello scorso anno per l'insalata e per le piantine più piccole bottiglie dell'acqua.  
Conoscerete bene tutti ormai questa tecnica di recupero della plastica ma anche io voglio contribuire ad allargare la cerchia per chi magari non la conosce. Con un pacco di acqua avreste 6 vasetti e il sacco dell'immondizia più leggero. Noi abbiamo messo davvero svariati tipi di semi e tutti, per la nostra gioia sono nati belli forti, verdi e rigogliosi. Realizzare questi vasetti con sottovaso è davvero semplicissimo. Ci basterà solo una bottiglia, una forbice e un punteruolo o cacciavite.
Tagliamo la bottiglia in tre parti, praticamente eliminando la parte centrale. Buchiamo in più punti la metà alta della bottiglia, consentirà alla terra di drenare per bene.
E ora riempiamola con della buona terra fresca, mettiamo i nostri semini ed ecco pronto il nostro vasetto ecologico per coltivare le nostre piantine. Con una bottiglia dal collo più cicciotto il risultato è migliore per la questione del drenaggio. Buon weekend e buon giardinaggio a chi ne farà!

1 commento:

  1. Cara Sara, passando da te impariamo molte cose, questa è una delle più importati.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...