16 aprile 2019

ROTOLI DI PASTA SFOGLIA ZUCCHINE E WURSTEL

rotoli di pasta sfoglia zucchine e wurstel
Buon giorno, oggi giornata di sole, e visti gli acquazzoni di questi giorni, approfittiamo per stendere un po' di bucato.
Pronti per la Pasqua?, avete già pensato al pranzo e agli stuzzichini che accompagneranno grigliate varie?
Io oggi vi propongo un altro tipo di rotolo di pasta sfoglia che ai miei bimbi è piaciuto molto. Facile, veloce e con soli pochi centesimi potete fare un aperitivo sfizioso e vi assicuro di successo.

Ingredienti:
- Pasta sfoglia: 1 rotolo;
- Zucchina 2 grandi;
- Wurstel 2 grandi;
- Uovo 1;
- Grana grattugiato q.b;
- Gouda o caciotta a fette.

Zucchine e wurstel sono quantità indicative, dipende dalla grandezza delle zucchine e se non avete wurstel grandi, dalla quantità dei piccoli.

Preparazione:
Iniziamo lavando e spuntando le zucchine, poi le tagliamo a fette sottili verticali. Devono essere il più possibile sottili per non restare crude dopo la cottura della sfoglia. 
Tagliamo a fette verticali anche i wurstel e mettiamo da parte. In una ciotola sbattiamo l'uovo con una forchetta e un pizzico di sale. Apriamo la nostra sfoglia e spennelliamola abbondantemente con l'aiuto di un pennello da cucina. Cospargiamo con una manciata di grana grattugiato e stendiamo prima il formaggio a fette, poi zucchine ed infine il wurstel. Spennelliamo ancora con l'uovo e aggiungiamo ancora il grana. Ora arrotoliamo la nostra pasta sfoglia premendo il rotolo. 
Una volta chiuso, tagliamo a rondelle con un coltello ben affilato. Disponiamo le nostre rondelle su un vassoio rivestito da carta forno e spennelliamo con il restante uovo la superficie dove metteremo ancora un pochino di grana.
Forno a 180 per 15/20 minuti, il tempo dipende sempre dal vostro forno.

Qualcosa di davvero super veloce che, preparando zucchine e wurstel tagliati, potete farvi aiutare dai vostri bambini. Non garantisco quanto possano venire belli imbottiti però ahahahaha!
Dimenticavo, serviti tiepidi sono ottimi!

Buona giornata e buona preparazione alla Pasqua!

3 commenti:

  1. Cara sara, ecco un piatto un po strano ma direi molto interessante.
    Ciao e buona settimana santa con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. verissimo! ahahah! dai allora al posto del wurstel mettiamo prosciutto cotto di praga! sembrerà più normale ma particolare allo stesso tempo! Buona settimana santa anche a te!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Mmm che bontà! Quasi quasi te li copio per il menù di Pasqua!
    Tanti auguri per una Santa Pasqua ricca di pace e serenità.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...