08 maggio 2019

BARATTOLO PORTA SAPONE HAND MADE

barattolo porta sapone hand made
Gli accessori da bagno sono per molte di noi un oggetto con il quale dobbiamo avere un colpo di fulmine prima di comprarli. Perchè devono essere funzionali, abbinarsi all'arredo e ai suoi colori, abbinarsi al nostro stile e gusto e anche al nostro portafoglio. 
Insomma non è proprio così facile sceglierli, se poi avete bambini in casa c'è anche il fattore "paura che cadano a terra", molti sono in ceramica, ma molti sono anche rivestiti di cemento, belli pesanti. 
E' difficile trovarli in plastica, così, se per il bagno ancora non ho avuto il colpo di fulmine per la lavanderia ho rimediato con questo piccolo metodo fai da te!

Ho semplicemente preso la bottiglietta di un succo di frutta, quelli piccoli, un tappo di sughero che avevo da parte. Si incastra perfettamente al foro della bottiglia, così l'ho bucato con il mio mini cutter, se avete un trapano a disposizione tanto meglio. Senza colla a caldo ho semplicemente incastrato un vecchio "push - push" di un sapone liquido finito. 

Ed ecco come realizzare un veloce ma sopratutto economico dispenser per il sapone. Questo però è in lavanderia, dove non ho pericolo cadute accidentali da parte dei bimbi.

Un suggerimento sul tappo da parte di mio marito proprio per evitare cadute accidentali da parte dei bambini che spesso, praticamente sempre, prendono i barattoli dal tappo. Nel mio caso gli resterebbe in mano il dosatore, lui invece suggerisce di bucare il tappo originale e con una goccia di colla a caldo fissare il dosatore. E bravo marito che hai sempre ottime idee green anche tu!

Al prossimo riciclo creativo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...