29 giugno 2019

DETERGENTI CASA VERDE BIO AL DISCOUNT

Buon giorno, anche oggi consigli per gli acquisti e facciamo un po' di shopping bio. 

Qualche giorno fa, grazie ad una promo in volantino ho scoperto che al Penny Market vendono dei prodotti biologici per la pulizia della casa. Casa Verde Bio
Potevo non fare un saltino e provarli? 
Prima di comprarli però ho preso in mano i flaconi e ribaltati come un calzino, perchè è un conto indicarli come bio con il solito barattolo verde e bianco, un conto sono gli ingredienti e invece Sorpresa! ho scoperto che non solo sono bio, ma sono anche certificati.
Prima di tutto però mi scuso per le fotografie perchè i barattoli erano già ampiamente in fase di prova.

Partiamo con il primo, Casa Verde bio Sgrassatore Multiuso è certificato AIAB, è Cruelty Free con la certificazione della LAV ed è qualità vegana. 
Ha un buonissimo profumo agrumato e non è come i soliti sgrassatori che quando spruzzi devi allontanarti se no non respiri, sa proprio di buono. Sgrassa a fondo, pulisce molto bene togliendo macchie difficili. Si fa sciacquare molto facilmente e non lascia aloni, non l'ho provato sui tessuti, per ora non ne ho l'esigenza e mi limito alla cucina o al mobilio in generale.  Ha poi uno spruzzatore molto comodo con uno getto nebulizzato ad ampio raggio.
Detersivo per il bucato a mano e in lavatrice. 40 lavaggi delicatamente profumati alla lavanda. Anche questo come tutti è certificato AIAB, Cruelty Free e qualità vegana. Non contiene fosfati o addensanti di origine sintetica e anche cosa molto importante è privo di sbiancanti ottici.
Si presenta sotto forma di gel  concentrato trasparente, non contiene coloranti. Io l'ho trovato molto buono, pulisce bene, non lascia residui ne su bianchi ne sui colorati ed il profumo è gradevole.
Insieme al detersivo ho usato l'ammorbidente alla lavanda concentrato. Anche questo dal profumo delicato e per niente fastidioso. Ne basta davvero pochissimo per ammorbidire i capi.
A differenza del detersivo che è in gel, questo è particolarmente liquido, a vederlo sembrerebbe quasi latte, a vista dire che è concentrato non mi sembra proprio però, ad uso sinceramente lo trovo buono. Per farvi un esempio su una lavatrice da 8kg io ne metto la quantità che riempie la parte alta che vedete del tappino. Ad aver eliminato il calcare dai capi perchè da tempo ormai uso prodotti biologici e acido citrico come ammorbidente, resta tutto facilmente morbido.
Per ultimo il detersivo a mano per i piatti concentrato. Un gradevolissimo profumo di limone, un ottimo potere sgrassante ed anche questo certificato. L'unica nota stonata è il tappo. Avrei preferito un pratico dosatore e non quel tappino che fa sprecare troppo prodotto a parere mio.
Dalla lista mi manca il detergente per pavimenti che purtroppo nel mio Penny Market manca ma prima o poi lo proverò.
Ho trovato questi prodotti validi, funzionano davvero bene e profumano di buono! I prezzi sono particolarmente bassi, l'ammorbidente costa solo 0,99 euro ed è proprio per il prezzo che ero rimasta titubante sul contenuto.
Per avere prodotti biologici però, come già detto, non serve spendere tanto, con piacere anche i più famosi discount hanno i loro detersivi per la casa o detergenti per il corpo biologici e certificati.
Al prossimo shopping!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...