05 febbraio 2020

SPRAY DELLA BUONANOTTE

A chi non è capitato di vedere questi barattolini in internet e pensare: Ma funzioneranno davvero?
Anche in erboristeria li vendono già pronti, e tutte le volte avevo quella curiosità di comprarlo ma alla fine desistevo.

Due settimane fa avevo bisogno dell'olio essenziale di lavanda da mettere nel mio ammorbidente, di solito usavo olio essenziale di albicocca, si sembrerà un gusto al quanto strano ma credetemi sul bucato è davvero buono. Ma ho voluto provare a stare sul classico ed utilizzare quello alla lavanda.

Mentre preparavo la mia bottiglia di ammorbidente sono stata avvolta da questo incredibile profumo dell'olio essenziale, un profumo che ti prende nel profondo, improvvisamente ti senti proiettato in un mondo parallelo dove splende il sole, l'aria fresca che ti accarezza e pace tutt'intorno.
Così sono andata alla ricerca di un barattolino spray vuoto e ho provato.

Negli spray della buona notte vengono messe gocce di lavanda ma anche di melissa o bergamotto. Io ho provato lo stesso con la lavanda e nient'altro....ooh funziona!
Premetto che ho due bambini molto diversi nella fase del sonno, il piccolo si addormenta velocemente, quando ha sono non ce n'è per nessuno lui dorme. Il più grande invece ci ha fatti passare un anno d'inferno, si addormenta poi si sveglia spaventato dicendo che non riesce a dormire e così va avanti lamentandosi per anche un ora.
O la va o la spacca! bimbi, vi ho fatto lo spray della buona notte!

Loro l'hanno presa davvero bene, come se gli avessi fatto una coccola. Per provarlo però me lo sono prima spruzzata su un braccio, gli ho fatto chiudere gli occhi e annusare.
Con mio stupore sono rimasti estasiati: "Mamma sembra primavera quando andiamo a fare le passeggiate tutti insieme la sera". Evvai! gli piace! il senso dell'olfatto ha scatenato ricordi positivi, sereni e rassicuranti, ora speriamo funzioni anche la notte.

Non ci crederete ma sin dalla prima notte tutto tranquillo, abbiamo raggiunto la pace dei sensi! il grande si addormenta con calma e in silenzio, il piccolo schiatta in un nano secondo!

Quindi posso confermare, dopo due settimane di prova, che lo spray della buona notte funziona!!!


Come si fa è facilissimo:
. un barattolino spray vuoto, (attenzione a cosa conteneva, piuttosto prendetene uno di quelli vuoti da    viaggio),
. 10 gocce di olio essenziale di lavanda,
. acqua demineralizzata o di rubinetto.


Se l'avete, potete mettere anche melissa che è calmante o bergamotto.
Se lo preferite nelle erboristerie vendono i profuma cuscini della buona notte già belli pronti.
Non resta che provare.

Ciao, alla prossima!!

.

1 commento:

  1. Cara Sara, credo che le amiche terranno conto dei tuoi consigli, la tua conoscenza in questo è grande.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...