09 aprile 2020

DETERGENTI VERDE OFFICINA PER IL BAGNO.


Buon giorno a tutti! da che è iniziata la quarantena ho notato al supermercato un consumo veramente esagerato di igienizzanti e battericidi. Purtroppo non tutti sanno come si usano realmente perchè c'è questa leggerezza di non leggere quasi mai il "Modo d'uso" posto sul retro. 

Se partiamo dal presupposto che "Dobbiamo stare a casa" che motivo abbiamo di intossicarci con tutti questi veleni? se in quantità esagerate o addirittura usati a sproposito possono creare irritazioni alle vie respiratorie, agli occhi e alla pelle, per arrivare anche a diventarne allergici e dato che ne so qualcosa evitate, fidatemi di me!


 Utilizzate un buon detergente a risciacquo e meglio ancora biologico e certificato, tutti i giorni una passata e sopra ai vostri sanitari non ci saranno tracce di batteri. Se poi volete fare una vera e propria sanificazione perchè in casa avete una o più persone che si recano al lavoro e non vi fidate fatelo nel modo corretto. Quale? molto semplice: innanzitutto spruzzate il detergente per il bagno e lavate i sanitari, sciacquateli bene e asciugate. Poi con un disinfettante come l'alcool al 75% (magari inserito in un barattolo spray per non sprecare) lo spruzziamo sui sanitari e lo lasciamo riposare per qualche minuto. Solo allora possiamo risciacquare nuovamente, sempre per evitare problemi di contaminazione chimica da contatto, asciughiamo (meglio con carta assorbente) e finalmente possiamo definirlo sanificato!

Oggi voglio proporvi uno shopping bio che utilizzo da tempo e trovo davvero ottimo, sia in termini di validità del prodotto che per il costo.

Verde Officina  dell'azienda made in Italy Pierpaoli, offre una vasta gamma di prodotti per la detersione della casa, tutti certificati!

Il Detergente Bagno Mousse è un prodotto dal delicato profumo di menta e Tea Tree
Una spruzzata, e mi raccomando...una spruzzata perchè essendo concentrato lava benissimo con poco prodotto, una bella risciacquata e avrete i sanitari puliti, luci e il bagno profumato di buono!


Questo prodotto ha poi lo spruzzatore col beccuccio doppio, si può spruzzare normalmente oppure chiudendo la linguetta si può spruzzare in versione mousse. Personalmente mi trovo bene in entrambi i modi.


Poi l'Anticalcare, profumato con olio essenziale di eucalipto. Provato questo, butterete tutti gli anticalcare economici super violenti super inutili!. basta una spruzzata, tra l'altro per nulla fastidiosa al respiro, qualche minutino di attesa, una bella passata e il gioco è fatto. Via il calcare e tutto torna perfettamente lucido come nuovo!


E poi c'è questo, il detergente per pavimenti e superfici dure, come con tutti gli altri prodotti della linea, ne basta davvero pochissimo per avere un risultato perfetto. E' profumato con oli essenziali di menta e arancio.
Può essere utilizzato diluito per la pulizia dei pavimenti o puro su superfici dure come i sanitari, chiaramente sempre risciacquando. Io lo uso sul gress e oltre a pulire a fondo lascia un leggero profumo per nulla fastidioso come i prodotti chimici.


 La linea Verde Officina propone molti altri prodotti, li trovate da Tigotà o sullo shopping online diretto di Pierpaoli, clicca sul nome per visitarlo.

Passerà, tutto passerà, ma non torneremo per molto tempo come prima, quindi impariamo a fare la spesa in modo consapevole risparmiando. Compriamo prodotti validi, ecologici, biologici e made in Italy!!! e come sempre l'ambiente e la nostra salute ringrazieranno.
E lo shopping bio per oggi si conclude, a presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...