23 gennaio 2021

ORECCHINI IN CARTA RICICLATA

la girandola creativa
Ciao a tutti!
Oggi torno a parlarvi di riciclo creativo con questi orecchini. 
Troppo spesso ci troviamo nella cassetta della posta una montagna di depliant, devo dire però che da quando c'è stato il lock down questa primavera da me sono merce ormai rara.
Ma questa merce rarissima, spesso viene gettata senza nemmeno esser sfogliata una sola volta. Proviamo invece ad inventarci qualcosa, rendendo giustizia a quei poveri alberi abbattuti per creare pagine di pubblicità. 
la girandola creativa
Per realizzarli ho tagliato a striscioline le pagine dei depliant e semplicemente li arrotolo creando una sorte di spago di carta. Facendo attenzione a non stringere troppo se non si strappa. Il modo più carino per realizzarla è tagliare le strisce utilizzando un righello e strappando, in questo  modo si possono vedere i "peletti" della carta. Con la forbice l'effetto non è così veritiero. 
Questo piccolo spago di carta lo possiamo arrotolare come una piccola matassina e utilizzarla per fare bigiotterie oppure lavorarli a maglia o uncinetto per creare oggetti originali e riciclosi.
la girandola creativa
Io poi ho arrotolato il filo attorno ad una piccolissima pallina di polistirolo (fissata con un goccio di colla) e ho optato per verniciarla con vernice per decoupage all'acqua.
Poi a piacere abbellite con coppette come le mie oppure aggiungendo perline o ancora colorando la stessa carta. A me piacciono con effetto...depliant!

Non sprechiamo, recuperiamo e diamo nuova vita ai nostri oggetti!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...