23 luglio 2021

DEODORANTE SOLIDO

la girandola creativa

Ciao amiche del blog! quante volte vi è capitato di sentir parlare di deodoranti solidi? spero spesso ultimamente, spero perchè vuol dire che finalmente la questione salvaguardia dell'ambiente si sta muovendo. 

Oggi voglio parlarvi di questo deodorante qua sopra. Il DEO.CO.SO. di Officina Naturae. Chi mi conosce sa che da anni ho abbandonato i deodoranti "chimici", presenti normalmente in commercio con un alta percentuale, troppa.
Ho trovato spesso dei deodoranti assolutamente no gas, dal gradevole profumo si ma non facevano il loro lavoro. 
Il cattivo odore, si sa, è dovuto da questioni "interne": ormoni, alimentazione ect e così, lavorando in cucina, col caldo e i ritmi frenetici, ho cercato qualcosa di davvero efficace e sono incappata in questo.

Inizialmente ero un pochino titubante per via della poca praticità che può avere un deodorante solido rispetto ad uno spray o un roll-on. Ma gli ingredienti mi hanno convinta subito.

Questo piccolo cosino, contiene:

Bicarbonato di sodio che regola il PH della pelle bloccando la proliferazione dei batteri che causano il cattivo odore.

Estratto di Hamamelis regola la normale sudorazione senza bloccarla grazie al suo potere leggermente astringente.

Tiethyl Citrate limita la formazione del cattivo odore da parte dei batteri

Olio biologico di cocco che soffoca i batteri avvolgendoli.

Ed infine estratto di camomilla che è un ottimo emolliente e lenitivo.

E come profumazione di questi sopra estratto di fiori di vaniglia e latte di cocco per quello rosa, mentre per quello azzurro note di cardamomo e bergamotto, legno di cedro e patchouli.

la girandola creativa

I deodoranti solidi di "Officina Naturae" sono fantastici!. Inizialmente, come dicevo prima, non è così scontato avere la pazienza di passare da un deo spray ad uno solido, si cerca spesso di acquistare prodotti pratici, ma credetemi che ne varrà la pena.

Il deodorante solido si presenta in una piccola latta di alluminio 100% riciclato e riutilizzabile. 
Al suo interno ecco il vostro deodorante solido.

la girandola creativa

Il suo prezzo non è di certo quello di un deodorante da supermercato ma ha tutti i suoi buoni motivi.
Ingredienti biologici, materiali riciclabili e soprattutto dura il doppio di un comune deodorante anche se ha solo 75ml di prodotto.


Il mio preferito è questo, vaniglia e cocco, quello azzurro mi piace molto ma l'avevo comprato per mia sorella. Ci sono altre due profumazioni più uno che è totalmente inodore. Come funziona e se funziona? facilissimo! semplicemente con il dito prendiamo del prodotto (senza fare i solchi, basterà qualche cerchiolino nel barattolo sporcando appena il polpastrello) e poi lo passiamo sotto alle ascelle massaggiando. E questo può essere anche un piccolo rituale di benessere per le nostre ascelle maltrattate.
La profumazione è delicata. Voi se vi annusate sentite che profumo ha, chi vi sta accanto sente che siete puliti! e questo dura per tutto il giorno, anche nei momenti di sudorazione "più difficile".
La prima settimana che l'ho utilizzato ho voluto fare una prova e un giorno non l'ho messo usando il mio vecchio deo spray bio . . . ho rimesso subito questo, la differenza si sente eccome!.

la girandola creativa

Lo ricomprerei? assolutamente si! questo è un deodorante che davvero fa quello per cui è stato comprato! elimina i cattivi odori lasciando la pelle morbida e senza irritazioni.
E quindi ve lo stra consiglio!, se cercate un prodotto biologico, amico dell'ambiente e che valga il prezzo per cui lo comprate questo fa al caso vostro!

Passare a prodotti biologici fa bene a noi, all'ambiente e al futuro dei nostri bambini, ai quali stiamo letteralmente distruggendo la casa. Spero di avervi convinto con questo mio "mai più senza!". 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...