29 aprile 2021

SAPONE SOLIDO PER IL CORPO BABY DI ALMARA SOAP

la girandola creativa

Quante volte ci siamo trovati a guardare con curiosità un prodotto bio solido? ultimamente davvero spesso. 
Le domande classiche che ci si pone sono le solite: funziona davvero? si trovano a prezzi più economici? come posso utilizzarlo?

Domande legittime se non si conoscono questo genere di prodotti. Io ho provato da tempo ad utilizzarli e devo dire che "il gioco vale la candela".

Iniziamo parlando di questo che state vedendo di Almara Soap, non è un'azienda Italiana ma ho voluto provarla, convinta dalle buone recensioni. 

Questo è un sapone solido per il corpo, adatto alla pelle dei più piccoli e a chi ha la pelle sensibile o irritata. Si utilizza come una normale saponetta, la si utilizza come un normale doccia schiuma liquido niente di diverso. La pelle resta morbida, pulita e delicatamente profumata.

la girandola creativa

Il bello di questi prodotti, che io adoro, è anche il packaging semplice ed ecologico. Questa è arrivata in un semplicissimo sacchetto di carta con un altrettanto semplice etichetta adesiva.


La saponetta la trovo carinissima, contiene olio extra vergine di oliva, di macadamia, mandorle, di ricino e di sesamo, tutti spremuti a freddo e burro di karitè. Questi ingredienti aiutano a rendere il sapone morbido e ad avere la pelle pulita e vellutata.

la girandola creativa

Contiene anche un macerato di olio di camomilla, calendula e iperico. Non contiene profumazioni chimiche ma odora di erbe, quindi non aspettatevi il classico profumo di bambolotto ma devo dire che non è male!.

Trovo molto carini anche i petali di calendula che vedete sopra.

la girandola ceativa

Noi l'abbiamo messo su un porta sapone fatto da noi, recicloso! tappi di sughero tagliati e incollati tra loro.

Questa sotto è l'etichetta con gli ingredienti che l'avvolgeva.


Il prezzo di questi prodotti chiaramente non è come una normale saponetta per mani che puoi trovare in offerta scorta famiglia. teniamo conto che sono prodotti comunque "concentrati" quindi durano davvero il doppio se non di più. Vi faccio un esempio, il PAO di un normale shampoo è di 12 mesi, ma spesso con un normale utilizzo di 2, 3 volte a settimana non arriviamo ai 2 mesi che il barattolo è finito. 

Con uno shampoo bio, che ha un prezzo poco più alto di un prodotto chimico, il PAO è di 12 mesi ma sempre con un utilizzo come sopra vi dura anche il triplo rispetto ad uno economico. Poi gli ingredienti sono chiaramente più costosi perchè naturali, (impariamo comunque a leggere le etichette per non cadere in imbrogli facili) anche la confezione ha ovviamente il suo prezzo. Una bottiglia di bagnoschiuma economico non è proprio la stessa di una di un prodotto ecologico.

Insomma, riassumendo, il prezzo vale davvero la spesa di ciò che compriamo e credetemi, una volta provati non li abbandonate più!








 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...