16 febbraio 2014

Decorazioni del nostro San Valentino

Ciao a tutte! come promesso sono tornata a mostrarvi le decorazioni fatte insieme a Nicola per la festa di San Valentino. Si era divertito davvero a preparare insieme a me decorazioni e quant'altro. Iniziando da questa semplice decorazione da tavolo. Sono cuori che ho intagliato da un foglio di polistirolo, un recupero creativo visto che era il coperchio delle scatole dell'insalatina. Li ho infilzati negli stecchini per spiedini  e Nicola li ha pitturati con tempera rossa. Poi ha scelto di metterli nel bicchiere "quello grosso"!. Mi ha detto: "ma mamma il bicchiere non è colorato. Posso colorarlo?" così prima che prendesse tempera e pennelli ho tagliato a striscioline un tovagliolo di carta rosso e le ha infilate dentro. Ecco colorato il bicchiere.

Poi la candelina. Incredibilmente anche Daniela di "Decoriciclo" ha avuto la stessa idea...anche se la sua è decisamente venuta meglio. Ma va beh, l'ha fatta Nicola all'ultimo nano secondo, non posso pretendere. 
Poi ho provato a realizzare le tovagliette americane. Ho utilizzato i fogli da disegno di Nicola e sempre lui, con un rotolino della carta igienica piegato e tempera ha realizzato, con la tecnica degli stampini, tanti cuoricini formando una cornice al foglio. Abbiamo anche ritagliato a forma di cuore dei tovaglioli bianchi per fare i sotto bicchieri.
Ed ecco i dolcini! che....avevo dimenticato totalmente di fotografare, infatti questa è una foto mandata su watsapp alla Ale....che rintronata! comunque sono mini cup cake vegani. Quelli con la crema rosa e fragole sono buonissimi! anche gli altri eh, ma quelli li battono. La ricetta ve la passerò. L'ho sperimentato all'asilo la scorsa settimana per dei bimbi con delle intolleranze a latte e derivati. L'ho revisionata a casa e approvata!!! li ho decorati con crema al formaggio una e crema formaggio e fragole l'altra. 
Nicola è stato felicissimo di aver ricevuto un regalino, la sua prima cintura...un tantino lunga ma gli piace tanto. Perchè è si la festa degli innamorati però mi piace che sappia che si può festeggiare l'amore quando si vuole e anche con lui che è comunque il nostro amore!
E lui a me ha regalato questi, i timbra biscotti. Troppo carini. In realtà li ho comprati io, impacchettati e passati a mio marito che li ha dati a Nicola che li ha regalati a me. Un bel giro eh!? "Grazie Nicola, sono bellissimi, li hai presi tu?" "Si,sono andato al supermercato con papà" "Che bravo, hai scelto proprio bene!"....che nasca un attore?? non vedo l'ora di sperimentarli, ho già un paio di idee.

Domani è lunedì e io sarò ancora in malattia. Mi son beccata l'influenza, quest'anno prendo la "mordi e fuggi" febbre a 39 d'un colpo e poi più niente. Avrò....forse, tempo per preparare un linky, spero.
Buon inizio settimana a tutti!!

6 commenti:

  1. che belle decorazioni! semplici e perfette per far divertire un po' anche i bambini che con questo tempo non possono uscire a giocare, li proporrò alla mia sorellina!

    RispondiElimina
  2. Belle decorazioni, libera interpretazione di cose che si hanno in casa. Bravissimo l'artista, complimenti!| Ma anche i biscotti sembrano buonissimi! Buona settimana e auguri per la salute. Tina

    RispondiElimina
  3. Caspita quanto avete lavorato! Bravissimi!
    E super bravo al piccolo attore in erba, per il porta-candelina...e per tutto il resto. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte! anche da parte di Nicola...che nel frattempo ci ha privato di due cuoricini...li ha regalati alle sue maestre!!!

    RispondiElimina
  5. quante belle cose!!! quelle fatte insieme sono le + belle!!!
    gloria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...