26 febbraio 2014

Una sistemata al blog + acchiappa sogni

Ciao a tutte! grazie per la bella partecipazione al linky party "Vuoi conoscere un nuovo blog?" in tante vi state iscrivendo e benvenute alle nuove follower. Spero che vi faremo la giusta compagnia. Come avrete visto abbiamo dato una sistematina al blog. Abbiamo messo la nostra fotografia un pochino più in evidenza e senza la descrizione di blogger. Icone social nuove, sempre colorate e sicuramente con un immagine più diretta....senza nulla togliere alle precedenti. Abbiamo personalizzato i titoli dei gadget, litigando un pochino con i toni di colore. Me ne piacevano un po' troppi. E poi il carattere dell'intero blog, più leggibile e pulito. Ora, forse ci piace. Scherzi a parte, c'è sempre qualcosa da modificare, togli, aggiungi, pulisci, riordina, ma credo sia normale, rispecchia noi stesse ovvero piccole trottole sempre indaffarate alle quali piacciono le novità ma rispettando anche le tradizioni. Ancora qualcosina sistemeremo ma non troppo. 


Ma ora veniamo al progettino della settimana. A Natale avevo comprato due sciarpe, nel negozio erano annodate in un cerchio di plastica trasparente e appese ad uno scaffale. Quando le ho prese in mano Nicola ha guardato il cerchio e ha detto:"Bello mamma!! cos'è?" e io: "E' il gancio per appendere le sciarpe...in effetti sai che è bello...speriamo non se lo tengano" le ho pagate e sono uscita tutta contenta con due sciarpe e due anelli di plastica. Da farci cosa però non ne avevo idea. 


 Questo è l'anello in plastica. Delle dimensioni poco più grandi di un bracciale rigido. Un giorno mi si accende la lampadina, l'acchiappasogni!! Da tempo avevo promesso alla Ale che ne avrei realizzato uno, portatile sotto forma di braccialetto l'avevo fatto. Ora toccava alla versione da appendere, quello classico insomma. Ed eccolo qua, nella mia testa era proprio come l'ho realizzato.

 Ho utilizzato lana e filo di cotone da uncinetto. Perline in legno e...le piume del piumino del mio letto. Ogni tanto scappano fuori e piuttosto che buttarle le ho riutilizzate, erano belle e si univano perfettamente all'effetto semplice e naturale che volevo avesse.
All' Alessandra è piaciuto molto e l'ha subito appeso, ora ne penserò un'altro avendo ancora un cerchio in plastica. Anche dei banali ganci di un negozio possono trasformarsi in qualcosa di nuovo e bello.

Fateci sapere cosa ne pensate dei ritocchini dati qua e la al blog. A presto!

9 commenti:

  1. Bellissima la nuova grafica, mi piace molto! Complimenti ad entrambe!
    La trovo chiara e pulita, come piace a me! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! era proprio quello che volevamo ottenere!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Nemmeno io avrei buttato una simile bellezza, e tu l'hai riutillzzata molto bene.
    Bellissimo anche il nuovo look del blog. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,sono contenta ti piaccia. Mi fa piacere avere un'altra "matta" in giro che trova bello un pezzo di plastica! :D:D:D A presto....con il recuper di "Un bel" barattolo di shampoo

      Elimina
  3. Bell'idea e bellissimo risultato. Mi piacciono tanto gli acchiappasogni. Bravissima. Bella la nuova grafica, è più facile leggere tutto. Buona serata. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia la grafica. Anche a noi piacciono molto gli acchiappa sogni e ti dirò che è stato divertente realizzarlo, a parte che la ragnatela centrale non puoi mollarla o sono cavoli, da bravo ragnetto tutta d'un colpo bisogna tesserla.
      Buona giornata!!!

      Elimina
  4. Ciao! Anche a me piace molto la nuova grafica, sia i colori che il nuovo carattere delle scritte :D

    RispondiElimina
  5. Wow bellissima idea e risultato stupendo!!! i vostri lavori sono davvero belli vi seguiró con piacere!!!
    A presto
    Ivy

    RispondiElimina
  6. Passate da me, che ho qualcosa per voi. Ciao. Tina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...