12 ottobre 2014

NUOVO LOOK ALLA MIA LAMPADA "ZEN"!

Ben trovate amiche blogger! finalmente posso rilassarmi anche io e tornare al nostro blog.
Già, purtroppo in questo periodo siamo state assorbite da una serie di lavori niente male. Io insieme a mio marito abbiamo totalmente rifatto il soggiorno. I soldini scarseggiano, quindi rimboccarsi le maniche e trasformazione in muratori, imbianchini ed elettricisti. Tutta un'altra stanza, più ampia, luminosa e con la zona pranzo che a me piace tanto. Arrivavo a casa dal lavoro e pitturavo o smontavo o pulivo qualcosa. Fine settimana compresi. Mi chiedo come ho fatto a reggere questi ritmi.
 La Ale invece aveva una commissione bella grossa di bomboniere ma di questo ve ne parlerà lei. 
Ma ora eccomi qua a mostrarvi un lavoretto veramente lampo. Una rimessa in piedi di una lampada, pensata e fatta in un paio di ore.

 Questa è una lampada di quelle "zen" che cambiano colore e ci si può mettere dentro insieme all'acqua un'essenza per profumare gli ambienti. Mio marito accidentalmente l'aveva fatta cadere. Non si era rotta, ma crepata quasi la metà. L'ha aggiustata bene lui, ma quei rigoni eran proprio brutti, infatti non li ho fotografati. Così, visto che rimettere a nuovo un oggetto mi diverte troppo, ho aperto il mio faldone ciccione del decoupage e ho iniziato a divertirmi!
 Innanzitutto una bella sgrassata al vetro, dentro e fuori, poi con colla per decoupage e carta di riso bianca, ho coperto tutta la superficie esterna. Ora dovevo trovare un soggetto interessante per coprire l'esterno senza coprire troppo la lampada ma che nello stesso tempo coprisse le righe della spaccatura.
 Ed ecco il tovagliolo perfetto. Foglie stilizzate marrone scuro e rosa.Quelle rosa in realtà erano molte di più ma non mi andava di coprire troppo.
Questa è la lampada accesa con le sue cromature di colore. Con la luce del soggiorno accesa in effetti non si vede un gran che però mi soddisfa, sopratutto si abbina perfettamente con il nuovo look della stanza.
 Ovviamente l'ho poi rifinita con vernice per decoupage. Ho già in mente altri lavoretti, quando apro quel faldone mi partono mille idee, che saranno già a tema natalizio!
Prima di salutarvi volevo ringraziare tutte voi che anche in nostra assenza non avete mancato di fare un giretto nel nostro blog. Ho visto che le visite sono state numerosissime e sopratutto abbiamo avuto nuove follower che salutiamo. Beh, devo ancora ripitturare camera mia, ma la cosa vi assicuro sarà un tantino più facile, quindi credo proprio che non staremo più così lontane dal blog.
Un abbraccio e Buon inizio di settimana a tutte!!!

10 commenti:

  1. Un tocco di eleganza e di raffinatezza care amiche, ben ritornate nel regno dei blogger.
    Un abbraccio a entrambe sempre con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Ma come fai a far tutto? E che originalità,,mi piace tantissimo,m complimenti alla forza, alla energia e alla bravura nel fare tanto e farlo molto bene!
    Un baciotto grande e buon inizio settimana con tanto affetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...eeeh me lo chiedo spesso anche io. Mo marito dice che sono una strega perchè è impossibile far tutte queste cose!
      Baci baci!

      Elimina
  3. Ma che bella! E' tutta un'altra cosa ora che è ritoccata. Bravissima, ottimo lavoro. Buona giornata. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero?! non mi dispiaceva neanche prima, ma ora ha un qualcosa in più!

      Elimina
  4. Molto raffinata, un cambio look riuscitissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ora mi preparo a rifare una cassapanca....vediamo cosa combino...

      Elimina
  5. Un riciclo super!! E' diventata sicuramente più bella e originale di prima!!
    Complimenti

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...