15 marzo 2018

STRUCCANTE FATTO IN CASA


Ben tornati nell'angolo dello spignatto! va beh, mi prendo un po' in giro da sola. Ormai ho preso il via con la produzione di prodotti per il corpo fatti in casa, naturali e sicuramente senza prodotti chimici all'interno.
C'è da dire che sono anche belli economici, è vero alcune materie prime hanno il loro signor prezzo, ma credetemi che viene ammortizzato nel tempo sia economicamente che in salute e perchè no potreste spignattare per amiche e condividere questa piccola arte.
Io non sono una che si trucca spesso, anzi, giusto un po' di stucco per non impressionare troppo e via. E quando lo faccio al momento di struccarmi vado a fuoco. Ho provato davvero tanti detergenti, sia di marchi del supermercato che della farmacia, ma in generale o mi lasciano la pelle letteralmente in fiamme oppure mi gonfiano gli occhi o non lavano via proprio niente. 
Così, presa da questa produzione in casa di prodotti per il corpo ho cercato delle ricettine per uno struccante ma niente, anche quelle fatte in casa mi bruciavano. Ne ho ripresa in mano una, l'ho modificata adattandola alle mie esigenze e ce l'ho fatta! Ho il mio struccante fatto in casa, buono, sicuro, economico e sopratutto pulisce e non irrita assolutamente. Volete provarlo? é facilissimo!!!

OCCORRENTE:
. sapone liquido delicato io uso quello corpo per bambini 1 cucchiaio scarso:
. olio di riso 2 cucchiaio:
. Acqua minerale 4 cucchiai;
. una bottiglietta per contenerlo.

PROCEDIMENTO:
Dopo aver lavato bene il barattolino versiamo l'acqua, l'olio e il sapone e mescoliamo tutto bene.
Fatto!!! più veloci di così! 
Su una spugnetta umida, versiamo qualche goccia di detergente e ci possiamo lavare il viso per bene. Una bella sciacquata e vedrete come toglie le impurità senza fatica. 
Credetemi, pelle morbida e per nulla irritata. Poi io passo una punta di crema viso sempre fatta da me e la pelle mi ringrazia. Per la ricetta della crema al prossimo post!!!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...