16 marzo 2018

ANGOLO DEL CAFFE'



Guardo sempre con molta invidia i "Corner coffEe" delle case americane in Pinterest. 
Veramente invidio quelle cucine grandi quanto il mio appartamento con tanto di angolo colazione, angolo caffè, angolo bar, 4 forni, due lavandini, sala da pranzo e pista da ballo ma va beh, Godiamoci la bellezza della mia cucina abitabile e facciamoci un angolo caffè anche noi. 
Inizialmente la macchina del caffè, che non è proprio grande quanto una moka, stava regnante sul mobile in un angolino. Ma lo spazio è quello che è, così in situazioni del tipo: pranzo di Natale, 15 persone a tavola, e 45cm per 60 dove appoggiare l'infinito era diventato sempre di più ingestibile. 
Così, dopo un bel giretto da Ikea e quattro piedini ho dato un bel po' di spazio alla mia cucina e finalmente avevo il mio angolino del caffè. 
Però era sempre un caos, disegni, fogli e fotografie attaccate con una gran fabbrica di calamite di ogni tipo e allora "Decluttering"! ovvero eliminiamo il superfluo e diamo spazio vitale alla nostra casa. 
Fa un sacco bene sapete? Non sono ordinata maniacale ma ordinare, dare uno spazio concreto alle cose ed eventualmente buttare o dare via ciò che non si usa aiuta davvero a migliorare il proprio stile di vita.
Va bene, qua è solo una parete laterale del frigorifero, però entrare in cucina e la prima cosa che vedi è quella parete tutta disordinata non va bene per niente. Così ho tolto tutto, adesivi dei bimbi compresi e dopo aver realizzato la mia mensolina porta zucchero (qui trovi il mini tutorial) ho tolto calamite, disegni e fogli che al frigorifero sicuramente non servono e già così sembrava un'altro elettrodomestico e un'altra stanza. 


Però, se avessi tolto tutte le fotografie, i bambini ci sarebbero rimasti male, così ne ho tenute 2 e ho recuperato una cornicetta di Ikea alla quale dietro ho attaccato due calamite a bottoncino con la colla a caldo. 
Ho tenuto giusto 4 calamite "turistiche" che mi han regalato ed ecco sistemato, ordinato e pulito il mio angolino caffè.


Aveva ancora un problemino, togliendo gli adesivi si è rovinato lo smalto del frigorifero, diventando opaco e anche rigato. Uno stancyl perfetto era impossibile da trovare così su due piedi e poi perchè spendere quando ho dell'ottimo colore per plastica in casa?!. Ho così realizzato il mio stancyl su misura, stampando una bella immagine trovata in internet, che poteva adattarsi perfettamente ed ho iniziato a colorare. Secondo me manca ancora qualcosa in quel disegno ma nel complesso il risultato mi piace e sopratutto nasconde tutti i difetti.

Frigo messo a nuovo con tanto di "Corner Coffe" completamente gratis! meglio di così.
A volte basta davvero poco per avere una casa sempre nuova senza spendere nulla.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...