08 novembre 2018

CREMA AL TONNO

Buon giorno a tutti! oggi qua splende un meraviglioso sole, iniziava a mancarci, ma non lo grido troppo forte o sparisce. 
Sono solo le 10 e già penso alla merenda per i bimbi, volevo preparargli dei muffin con le mele, vediamo se li gradiscono. 
Intanto però parliamo della merenda a scuola. Cosa preparate di buono ai vostri bimbi? La merenda a scuola è un momento importante della loro giornata e sempre sperando che non siano così di corsa da non riuscire neanche a bere cerchiamo sempre di dargli nello zaino qualcosa di rapido ma sostanzioso. I miei escono alle 13:15 e quando arrivano a casa sembrano quelli della pubblicità della Tuck, avete presente dove il tizio ha così fame che ingoia pc, frigorifero?! Ma se per Filippo che è più un tipo da enorme sacchettino con dentro frutti, yogurt e un pacchettino di taralli, per Nicola è diverso, ha meno tempo e opta per pane con tonno. Certo, panino col tonno a scuola magari fa strano ma, provare per credere. 
CREMA AL TONNO
Innanzitutto muniamoci di un mixer con bicchiere dove metteremo una ricottina, il barattolino monodose per intenderci, una lattina di tonno scolato. Se avete il tonno nella latta da un chilo è ancor più buono, regolatevi sulla dose. Aggiungiamo poi la punta di un cucchiaino di concentrato di pomodoro che serve solo a dargli un tono di colore.
CREMA AL TONNO
Io non aggiungo altro per preferenze di Nicola, al massimo un pizzichino di pepe nero ma niente sale, il tonno fa già il suo lavoro. Accendiamo il mixer e in mezzo minuto la crema al tonno è pronta. Possiamo metterla in un contenitore ermetico in frigorifero così è sempre fresca all'uso. Io la preparo lunedì mattina e resiste fino a sabato. Ovviamente è una merenda che va mantenuta fresca, quindi se vostro figlio siede accanto al calorifero, meglio evitare, oppure bisogna munirsi dei contenitori con doppio fondo, come quelle scatoline che contengono la mini tavoletta refrigerante.
CREMA AL TONNO
A Nicola piace tanto e io, che mangi tonno e ricotta ne sono molto contenta! D'altra parte non è facile accontentare il mangiar bene con la velocità con cui fanno merenda.
Ormai però si è fatta ora di pranzo quindi viaaaaaa, a cucinare!!! 
Buon pranzo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...