06 novembre 2018

RECUPERO CASSETTA DELLE FRAGOLE

RECUPERO CASSETTA DELLE FRAGOLE
Oggi qua è proprio la tipica giornata di novembre. Il cielo grigio con una pioggerellina fine, il profumo di muschio, le foglie che hanno colorato di giallo i giardini e le strade. Insomma, il Natale si avvicina, è vero siamo solo al 7 novembre ma per i lavoretti hand made non esiste una data, si realizzano e basta. Così, per essere in tempo con i tempi, voglio mostrarvi un recupero creativo che adoro, la trasformazione di una cassettina di fragole decorata per il Natale. Ora, magari al posto di quella delle fragole (se non ne avete da parte) potete usare quella dell'uva per esempio.
Innanzitutto ho carteggiato e imbiancato la cassettina dentro e fuori per eliminare le scritte stampate. Poi colorata con dell'acrilico avorio e rifinita "sporcando" con acrilico color oro. Ho utilizzato una spugnetta, quelle che si trovano nella cassetta dell'uva per intenderci.
RECUPERO CASSETTA DELLE FRAGOLE
Per decorarla ho scelto un tovagliolo con orsetti. Preferisco i tovaglioli rispetto alla carta, mi sembrano più facili da lavorare, ma so che in questo ognuno ha la sua preferenza.
Dopo averla incollata per bene ho rifinito i dettagli con gli acrilici colorati per creare le sfumature.
RECUPERO CASSETTA DELLE FRAGOLE
Per proteggere il tutto gli ho dato un bel paio di mani di vernice da decoupage lucida e ho rifinito i particolari con glitter in gel. Se invece avete i classici brillantini mescolate un goccio di vernicetta con i brillantini e applicateli col pennellino, funziona!
RECUPERO CASSETTA DELLE FRAGOLE

RECUPERO CASSETTA DELLE FRAGOLE

RECUPERO CASSETTA DELLE FRAGOLE
E la nostra ex cassettina delle fragole è diventata un contenitore Natalizio che si può anche regalare come porta frutta secca, porta biscotti, dolcetti o quant'altro. La mia, questa qua sopra sta 12 mesi all'anno ben in vista, la uso come porta brioche della colazione, è proprio comoda!
Non buttate le cassettine, sono troppo utili e lavorate come si deve possono avere lunga vita, in ogni angolo della casa!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...