23 ottobre 2020

PORTA SCORREVOLE DIPINTA


porta scorrevole dipinta
Buon giorno a tutti! oggi è una giornata parecchio grigia, qua c'è nebbiolina e pioggia.
Finalmente ho ripreso in mano il pc, si lo so, per chi mi segue su entrambi i blog avrà visto che sulla Girandolina sono tornata con un lavoretto di Halloween facile facile da realizzare con i bambini, ma dovevo tornare anche qua e ne ho parecchie da raccontarvi.

Innanzitutto volevo mostrarvi uno dei lavori che mi ha tenuta impegnata, più mentalmente che non nel realizzarlo.
E' un quadro, un enorme tela realizzata come una porta scorrevole per dividere due ambienti. Inizialmente doveva essere qualcosa di semplice, quasi monotono, ma più il telaio della porta prendeva forma, più le idee di come dipingerla partivano come un treno.

Adoravamo, io e i proprietari un effetto marmo, ma...per una porta così grossa mi serviva un capannone dove poter versare liberamente la resina. 

Così mi sono trovata davanti a questa gigantesca tela bianca in preda all'ansia devo ammettere. 
Qualche minuto da "panico da foglio bianco" l'ho avuto. Armata di tavolo dove potermi muovere liberamente per dipingere fino in alto, colori, spatole e un solo pennello ho iniziato a fissarlo da lontano, non sapevo da dove partire, fino a che o la va o la spacca. Ho preso il pennello e tirato una linea trasversale, da qualche parte dovevo pur partire!
porta dipinta a mano
E con delle spatole per pittura ho iniziato. In sottofondo Robbie Williams con le musiche di Frank Sinatra. Spatola e colori hanno iniziato una danza tutta loro, io dovevo solo assecondarli ed ecco il risultato. Un mix moderno di luci e movimenti pur non avendo un immagine precisa.
Ho notato che ultimamente nelle mie realizzazioni più "grosse" quando è il momento di consegnarle è come se consegnassi qualcosa di mio, una parte di me. Sarà che ci metto cuore e anima? boh, resta il fatto che mi piace proprio tanto quello che faccio.

Ringrazio "Piovono forchette" per aver avuto fiducia dandomi "tela bianca" e di avermi fatto partecipare alla realizzazione del suo sogno, l'apertura di un attività fantastica. Cliccate sul nome per scoprirne di più.

Un abbraccio e a prestissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...