24 ottobre 2020

JACK O'LANTER


decorazione halloween
Buona sera!
Come proseguono le vostre giornate di questo strano autunno?, qua i colori tutt'intorno sono cambiati, sono cambiate le abitudini e i ritmi, ma quest'anno quelli sono completamente impazziti.
La situazione nel mondo è ancora molto fragile e nuovamente dobbiamo rallentare. 
Dobbiamo farlo prima che sia davvero troppo tardi.
Però continuiamo a guardare avanti con fiducia dando alle nostre giornate quella "normalità" che ci fa star bene.
Con l'autunno si sa, c'è Halloween, una festività non proprio nostra ma che abbiamo adottato con simpatia, soprattutto per i più piccoli.
JACK O'LANTER BY LA GIRANDOLA CREATIVA
Ed eccomi qua con una super decorazione tutta fatta a mano, un Jack O'Lantern da pauraaaa!
Tutto è iniziato con la richiesta di un commerciante di Montichiari, voleva un pauroso, ma pauroso davvero, mostro di Halloween, ma con i tempi non ci stavo e così abbiamo mediato per questo.
JACK O'LANTERN BY LA GIRANDOLA CREATIVA
Che vi assicuro vederselo di notte non è poi così rassicurante, quando l'ho realizzato l'avevo nella veranda della cucina, che in un angolino avevo trasformato nel mio laboratorio a cielo aperto e nella penombra della sera un po' era inquietante quella sagoma oscura. 
JACK O'LANTERN
Non avevo mai realizzato nulla del genere e vi assicuro che non è stata proprio una passeggiata, ma alla fine mi sono proprio divertita e il risultato è quello che vedete.
HALLOWEEN

HALLOWEEN
Per realizzarlo servono tubi di carta o idraulici, cartoncino, filo di ferro, scotch carta, carta stagnola e tanta carta di giornale e colla. Una volta trovata una dimensione si rivestire il tutto e si colora.


Mentre per la testa zucca ci vuole un grosso palloncino al quale si gira attorno dello spago per dare la forma. Mentre per le parti in rilievo intorno agli occhi e i denti, ho usato carta igienica inzuppata in colla vinilica e acqua, un bell'impasto e tanto tempo di asciugatura. 
Ecco, abbiate pazienza perchè non c'è modo di accorciare i tempi.


E quando è tutto finalmente perfettamente asciutto gli diamo una base di bianco e via col colore. 
Io, che sono un po' precisa, ho voluto dare più sfumature possibili per rendere l'effetto "mummificazione" migliore. 
Sono soddisfatta! e anche il fruttivendolo lo è, il mio Jack è circondato da vere zucche di Halloween che lui intaglia per la festa. 
Ed eccolo qua al riparo dietro alla vetrina in pausa pranzo accompagnato dalle zucche vere pronte per essere intagliate.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...