06 novembre 2020

TUTORIAL FIOCCO FAI DA TE

LA GIRANDOLA CREATIVA
Buona sera! oggi primo giorno di lock down versione mini...vediamo quanto siamo bravi per salire in classifica e guadagnare un colore.

La prima settimana di novembre è quasi giunta al termine e ovunque si trovano in vendita le decorazioni di Natale. Molti grandi negozi hanno già anche le luci appese fuori e non vedo l'ora di vederle accese, le adoro. 
E nel frattempo io non di certo posso starmene buona buona senza preparare qualche decorazione da mostrarvi? assolutamente no! quindi se vi serve qualche bel fiocco per decorare casa, prendete appunti che iniziamo.

Quali materiali ci servono?
Al posto della gomma crepla potete usare un cartoncino oppure, se siete abili a cucire si potrà usare anche la stoffa. In questo caso però niente spillatrice ma ago e filo.

Su un foglio di carta disegniamo le sagome per il nostro fiocco. Nella fotografia ho dimenticato di inserire il "Nodo" è un rettangolo da 4 x 11 cm.
Una volta disegnate su carta, le ritagliamo e le mettiamo sul retro del foglio di gomma. Segniamo la sagoma e ritagliamo i nostri pezzi .

Ora prendiamo le due metà del fiocco, le pieghiamo e le uniamo tra loro.
Le fisseremo semplicemente con uno o due punti di spillatrice.
Ora prendiamo il rettangolo del "nodo", lo giriamo attorno al centro e lo fissiamo con 3 punti di spillatrice.
A questo punto, prendiamo le due codine e sovrapponiamole leggermente inclinate. Tagliamo quei due centimetri che avanzano e graffiamole al "nodo".
Ora ci resta solo che smussare i bordi del fiocco. Se preferite potete farlo già quando disegnate le sagome.
LA GIRANDOLA CREATIVA
Ed ecco i nostri fiocchi belli pronti. Questi sono glitterati e fanno davvero una bella figura, ma si possono fare con cartoncino e personalizzarli con disegni o decorazioni con colla glitterata, insomma, come dico sempre: "via libera alla fantasia!"
LA GIRANDOLA CREATIVA
A presto e alla prossima decorazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...