03 dicembre 2020

L'ELFO SULLA MENSOLA

la girandola creativa
Scusate per l'assenza ma il Natale mi ha letteralmente sepolta, come sempre d'altronde, ma quest'anno ho avuto una super richiesta che vi farò vedere nei prossimi post.
Ma iniziamo con l'Elfo sulla mensola! finalmente anche io ne ho una perfetta per un elfo e a me, che credo di essere stata nel villaggio di Babbo Natale in una vita precedente, quell'angolino mi piace un sacco!
Di elfi ce ne sono tanti in commercio. Piccoli, cicciotti, magrolini, con brillantini o coloratissimi. A qualcuno possono sembrare ridicoli ma hanno un bel significato e quest'anno ho voluto anche io avere il mio elfo, o meglio, l'elfo che controlla se i bambini fanno i bravi. Nei negozi ne avevo adocchiati alcuni ma alla fine, perché comprarli quando ho stoffa, lana e posso realizzarlo da sola? così, con un po' di lana di recupero ho realizzato il busto, le braccia e il berretto. Con un vecchio collant e un pochino di imbottitura il nasone e con del feltro le gambe, gli stivali e i guanti. E per i bordini marroncini degli stivali della microfibra pelosina.
Non avevo il tessuto di pelo sintetico per la barba, ma prima che ci fosse il secondo lock down mi ero portata avanti, della serie: "non si sa mai" ho comprato un gomitolo di ciniglia bianca, furba io! così con due file di ciniglia ecco fatto la barba. Una fila di lucine e l'atmosfera è fatta!
la girandola creativa
Potevo fermarmi a uno? certo che no! così ecco un altro piccoletto, decisamente più piccoletto al quale ho abbinato un alberello di pile imbottito e anche questo decorato con pon pon e micro pigna.
la girandola creativa
E mi sono fermata secondo voi? no no, altri elfi in arrivo!!!

A prestissimo con un nuovo post natalizio!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...