02 agosto 2021

PIANTE GRASSE HOME DECOR

La girandola creativa

Le piante grasse sono sempre state per me le più difficili da gestire. Forse perchè non le conoscevo davvero bene. Ma da un pò di tempo in casa mi sono presa un paio di piantine davvero carine. 
La girandola creativa

Tutto è iniziato da questa,  pagata solamente 1,90€ ma sembra che abbia fatto un affare. Aveva ben 3 cuccioli nascosti. Li ho lasciati crescere un pochino, ma poi con tanta pazienza li ho staccati e travasati. Ho sempre un po' paura di ucciderle in quel passaggio. 
Il vasetto della "mamma  è in perfetto riciclo creativo. Un vecchio barattolo del mascarpone ricoperto di spago che ho poi colorato con acrilico e vernicetta.
Per le piccole ho utilizzato dei porta candela, di quelli che si comprano a 0.50 centesimi e un bicchiere di una nota crema spalmabile. Poi avevo una ciotolina di ceramica che probabilmente avrò trovato in omaggio con qualche prodotto, non ricordo bene, ma come si dice: tutto fa brodo e così anche i piccoli angoli di casa hanno la loro piantina.
Un pochini di argilla, terra e sassolini e il gioco è fatto. 
Le piante sono le decoratrici di casa numero uno. Colorano, puliscono l'aria e rilassano. Io ne ho in ogni stanza. Ma queste cucciole grasse per ora han trovato posto in soggiorno e in bagno. Eh sì anche il bagno vuole le sue piantine. Ora vediamo quanto sono capace a farle vivere.  Sono brava con tutte ma con le grasse . . . Imparerò! E voi? Siete del club pollice verde o pollice nero?

La girandola creativa

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...