Iniziamo la nostra eco sfida per aiutare il nostro pianeta a sopravvivere utilizzando spazzolini in bambù o plastica riciclata.
Io ne ho provati parecchi in questo periodo, marche e modelli e questi quattro sono quelli che uso maggiormente.
Gli spazzolini in bambù sono appunto realizzati in legno di bambù e si possono tranquillamente compostare una volta che sono consumati. Ovviamente togliendo prima le setole con l'aiuto di una pinza, che andranno messe nell'indifferenziato. Sono leggeri, con il manico sagomato e con setole di diversi colori.
Quelli neri e blu sono realizzati riciclando i rifiuti in plastica che si trovano nei mari, hanno il manico più simile ai classici modelli e sono colorati ma leggeri come quelli in bambù.
I prezzi? vi avevo promesso che non vi avrei fatto cambiare radicalmente la vostra vita e con questo nemmeno spendere cifre esorbitanti. Gli spazzolini come questi vanno dalla modica cifra di 1 euro a poco più di 2 euro, insomma, anche molto meno di un normale spazzolino in plastica con setole inclinate, con gomma lucidante e chi più ne ha più ne metta.
Questi due modelli hanno le setole sagomate ma tranquilli se siete abituati alla setola piatta non ne sentirete la mancanza, sono davvero morbidi e comodi per tutti i tipi di bocca.
Allora che ne dite? proviamo ad eliminare i coloratissimi ma plasticosi spazzolini per passare a qualcosa di ecologico ma comunque estremamente funzionale, comodo ed economico? io direi di si.
A lunedì prossimo! e se hai un suggerimento di eco-sfida fammelo sapere. A presto!
Nessun commento:
Posta un commento