04 ottobre 2021

ECOSFIDA: SCEGLIAMO SPAZZOLINI ECOLOGICI

La Girandola Creativa

Iniziamo la nostra eco sfida per aiutare il nostro pianeta a sopravvivere utilizzando spazzolini in bambù o plastica riciclata.
Io ne ho provati parecchi in questo periodo, marche e modelli e questi quattro sono quelli che uso maggiormente.

Gli spazzolini in bambù sono appunto realizzati in legno di bambù e si possono tranquillamente compostare una volta che sono consumati. Ovviamente togliendo prima le setole con l'aiuto di una pinza, che andranno messe nell'indifferenziato. Sono leggeri, con il manico sagomato e con setole di diversi colori.


Quelli neri e blu sono realizzati riciclando i rifiuti in plastica che si trovano nei mari, hanno il manico più simile ai classici modelli e sono colorati ma leggeri come quelli in bambù.


I prezzi? vi avevo promesso che non vi avrei fatto cambiare radicalmente la vostra vita e con questo nemmeno spendere cifre esorbitanti. Gli spazzolini come questi vanno dalla modica cifra di 1 euro a poco più di 2 euro, insomma, anche molto meno di un normale spazzolino in plastica con setole inclinate, con gomma lucidante e chi più ne ha più ne metta.


Questo della Humble Brush per esempio comprende nella confezione un piccolo tubetto di dentifricio da viaggio.



Questi due modelli hanno le setole sagomate ma tranquilli se siete abituati alla setola piatta non ne sentirete la mancanza, sono davvero morbidi e comodi per tutti i tipi di bocca.



Allora che ne dite? proviamo ad eliminare i coloratissimi ma plasticosi spazzolini per passare a qualcosa di ecologico ma comunque estremamente funzionale, comodo ed economico? io direi di si.

A lunedì prossimo! e se hai un suggerimento di eco-sfida fammelo sapere. A presto!







 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...