29 settembre 2012

CORNICE SPECCHIO TOPOLINO

Ed eccomi finalmente con la cornice specchio di Nicola.
Lui va matto per Topolino e i suoi amici, così ho rifatto una cornicetta di ikea,
Dipinta a mano.

A lui piace, è stata lunga ma ce l'ho fatta!

21 settembre 2012

PORTACHIAVI IN FELTRO SUPER VELOCE

Ciao a tutti! scusate la nostra assenza ma siamo piene piene di impegni! per voi oggi ho una foto di un portachiavi che mi hanno richiesto. . . realizzazione super veloce ed è stato super apprezzato!

10 settembre 2012

3000!

Grazie! grazie! grazie! oggi abbiamo raggiunto le 3000 visite. wow! sembra ieri che eravamo a 20 . . . 30 . . .  siamo molto contente e speriamo continuiate a seguirci e ad essere sempre di più.
Per il grande evento vogliamo inaugurare una nuova sezione, dedicata ai più piccoli.
LA GIRANDOLINA. 
Un micro blog nel blog dedicato ai lavoretti creativi e manuali da far realizzare ai più piccoli. Continuate a seguirci!



SARA E ALESSANDRA!

03 settembre 2012

REGALI PER GIULIA A PUNTOCROCE


Anche io e mamma Ines abbiamo fatto un regalino per la piccola Giulia . . . lei ha creato a punto croce un bel Winnie the Pooh ( che la nostra amica Chiara adora ) su un bavaglino giallo . . . io invece mi sono cimentata in un quadretto ( sempre a punto croce ) con baby Paperina . . . a Chiara sono piaciuti molto e noi siamo contentissime !


CIAMBELLA ALLO YOGURT VARIEGATA AL NESQUIK

L'altro giorno volevo fare una ciambella variegata al cacao. Peccato che la mia dispensa soffriva ancora della mia assenza vacanza. Niente cacao, niente panna. Così ho sperimentato un po'. Il Nesquik qua non manca mai. In frigorifero avevo degli ovetti di cioccolato e yogurt naturale. Esperimento riuscito!

Ingredienti:
- farina bianca "00": 350gr;
- Nesquik: 25gr
- zucchero: 200gr;
- uova: 3
- lievito per dolci: una bustina;
- yogurt magro cremoso: 400gr;
- olio di semi (o di riso): 200gr;
- sale un pizzico;
- ovetti di cioccolato: una decina (facoltativi).

Preparazione:
In una terrina sbattete energicamente le uova intere con lo zucchero. Aggiungete setacciandoli, la farina e il lievito. Aggiungete poi sempre mescolando olio di semi, yogurt e il pizzico di sale.
Tritate col coltello in modo grossolano gli ovetti e aggiungeteli al composto. incorporate tutto molto bene togliendo i grumi. Scaldate il forno a 180 gradi. Imburrate e infarinate uno stampo per ciambella. Versatevi 3/4 del composto. Al restante aggiungete il nesquik. Mescolate bene e versatelo insieme al primo impasto nello stampo. Tuffatevi qua e la una forchetta per variegare un po' la parte al cioccolato. Infornate per 40/50 minuti. Controllate sempre con uno stecchino se è ben cotta. Lasciate raffreddare in forno. Ribaltate poi lo stampo ed ecco la vostra ciambella variegata nesquik. Da servire fredda, ideale per colazione o merenda. Io non la spolverizzo con zucchero a velo, è già buona così.
Buon appetito!


01 settembre 2012

ORECCHINI HALLOWEEN IN FIMO

Primo di settembre! come vola il tempo. Piove e fa un po' freschino qua. Non so voi ma noi stiamo già pensando ai pensierini di Natale e alle decorazioni da rinnovare. Beh io  dal 30 novembre non avrò più un gran chè di tempo, un piccoletto in più occuperà metà della mia giornata, l'altra metà per Nicola e anche un po' il suo papà, quindi . . .
Per ora ho pensato ad Halloween, ho provato con orecchini a forma di fantasmini che si illuminano al buio, zucche dipinte a mano e pipistrelli. 
Ed eccovi la mia piccola "ciurma"!







Pipistrelli non tanto spaventosi! gli occhietti si illuminano al buio

Che ve ne pare? a me stanno simpatici i pipistrelli!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...