01 marzo 2018

DEODORANTE NATURALE


Alla fine la neve è arrivata anche qua. Ieri c'era un sole meraviglioso, oggi...brrr che freddo, sta scendendo abbondante adesso. I bambini scalpitano per scendere a fare i pupazzi di neve ma è neve asciutta, ho provato a fare un mini pupazzo io ma niente, non si compatta nemmeno un po'. Aspettiamo più tardi. Chi è rimasto fuori dal gruppo neve?
Intanto che il meteo da i numeri e prima fa fiorire i mandorli poi li gela con la neve, proseguono i miei progetti si spignattamento per realizzare prodotti naturali. 
Ieri ho fatto il deodorante corpo naturale. Troppo buono e sopratutto efficace. Ero un po' scettica sull'efficacia, invece mi sono subito ricreduta. Super profumo per tutta la giornata altro che stick 24h, 48h, ma sopratutto naturali che non irritano, senza alcun componente chimico.
Dovete assolutamente provarlo. Vi assicuro che vi piacerà e non comprerete più deodoranti al supermercato.


INGREDIENTI:
. 2 cucchiai di bicarbonato;
. 2 cucchiai di amido di mais;
. 3 cucchiai di olio di cocco oppure olio di mandorle profumato. Io ho utilizzato olio di mandorle alla camelia;
. un barattolino di vetro tipo mini marmellate.

PREPARAZIONE:
In una ciotolina versate tutti gli ingredienti e mescolateli bene tra loro.


Si creerà una cremina abbastanza solida, morbida e profumata.


Trasferiamola in un barattolino di vetro ed ecco pronto il nostro deodorante. Come vedete sarà un prodotto totalmente naturale ed economico. Se preferite un olio di mandorla neutro e mettere un paio di gocce di olio essenziale andrà bene comunque attenzione a non usare profumazioni come la lavanda che potrebbe irritare.


Può essere anche un ottimo regalino per la festa della mamma o altre occasioni. Magari con diverse profumazioni. Una piccola etichetta o un cartellino di accompagnamento e il regalino è fatto!!!


E ora andiamo a farci un bel the bollente che ci scaldiamo un po'. Freddoooooo.

4 commenti:

  1. Cara Sara, oggi con una quantità di prodotti strani è meglio affidarsi solo a prodotti naturali.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio, qui continua il gelo, e con un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia! e questo è l'inizio di un consumo personale di questi prodotti. Credo che sia davvero cosa buona per ogniuno di noi tornare alle cose buone di una volta.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...